Attenzione furbi, Berlino ha deciso di aumentare i controlli (in borghese) sui mezzi di trasporto

L’azienda dei trasporti pubblici berlinesi, BVG, vuole aumentare il numero di controllori in circolazione sui mezzi pubblici

Già lo scorso anno l’attività dei controllori sui mezzi pubblici berlinesi era stata intensificata rispetto al 2017, disincentivando i passeggeri a viaggiare senza biglietto. I buoni risultati ottenuti nel 2018 in termini di acquisto dei biglietti hanno portato la BVG, azienda che gestisce il sistema di trasporti pubblici nella capitale tedesca, a voler intensificare ulteriormente i controlli nel 2019. Circolerà, quindi, un maggior numero di controllori sui mezzi pubblici di Berlino, dieci per cento in più al giorno rispetto allo scorso anno.

[adrotate banner=”34″]

Qualche dato sui controlli della  BVG

La BVG ha deciso di intensificare i controlli dei biglietti sugli autobus e sui treni di Berlino a partire da quest’anno. Nel 2018 ogni giorno 90 controllori erano incaricati di verificare che i passeggeri viaggiassero con un valido biglietto sui mezzi pubblici. Quest’anno la BVG ha voluto portare il numero di controllori a 100 al giorno, dieci in più rispetto all’anno scorso. Già nel 2018 i controlli erano stati rafforzati rispetto all’anno precedente, arrivando a contare circa un milione di passeggeri sottoposti a controllo, ma quest’anno l’attività dei controllori aumenterà ulteriormente.

Il numero di passeggeri senza biglietto è in diminuzione

Grazie ai maggiori controlli già attuati lo scorso anno, la percentuale di passeggeri che viaggiano senza un biglietto valido era scesa dal 5% al 3%. Un miglioramento che la portavoce della BVG Petra Nelken ha commentato come piuttosto positivo. Rimane comunque necessario, secondo la BVG, aumentare i controlli anche quest’anno. È stata infatti stimata una perdita annuale di 20 milioni di euro a causa di coloro che viaggiano senza biglietto sui mezzi pubblici. Si tratta ovviamente di una gran quantità di denaro, motivo per cui la BVG si è posta come obiettivo per il 2019 di ridurre ulteriormente questa cifra.

Leggi anche: 100 eventi di Berlino da non perdere a febbraio 2019

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © Photo Is mir egal – Screenshot