L'Hubentacher di Berlino da Facebook https://www.facebook.com/pg/haubentaucher.berlin/photos/?ref=page_internal

35° a Berlino: fa più caldo che in Sicilia

Nella capitale tedesca sembra essere arrivata l’estate con temperature record

Dopo settimane di maltempo e basse temperature sembra che, finalmente, sia arrivata l’estate a Berlino. Con punte di quasi 35 gradi registrati lo scorso weekend, la capitale tedesca è sicuramente nella zona alta della classifica delle città con le temperature più calde in Europa. Stupisce il fatto che abbia battuto anche note mete turistiche marittime come Maiorca o Ibiza, ma anche zone bollenti come la Sicilia. La situazione rischia di peggiorare, tanto che, come riportato dalla Morgenpost, il servizio metereologico tedesco, ha messo in guardia i berlinesi prevedendo temperature bollenti, soprattutto nelle giornate di lunedì e martedì.

[adrotate banner=”34″]

Le temperature di Berlino

Le temperature di Berlino

Una delle città più calde in Europa

Dando un’occhiata alla situazione in altre città d’Europa, anche quelle marittime, ci accorgiamo che le temperature di Berlino le superano di gran lunga. Lunedì 3 giugno nella capitale tedesca si sono registrati quasi 35 gradi, mentre a Ibiza ce n’erano 10 in meno. Ma la situazione è simile anche in alcune delle più famose cittadine sul mare italiane. A Capri, come nell’isola spagnola, non si sono superati i 25 gradi. Ancora più freddo a Taormina in Sicilia, dove la colonnina di mercurio si è fermata a 23 gradi. Ma neanche le spiagge del nord Italia sono riuscite a battere le temperature berlinesi. Un esempio è Rimini, dove si sono registrati 27° o Jesolo, una meta molto amata dai tedeschi, che non è andata oltre ai 23 gradi.

Le temperature di Ibiza

Le temperature di Ibiza

Le temperature di Taormina

Le temperature di Taormina

Le previsioni per i prossimi giorni

Secondo le previsioni meteo sembra che i berlinesi debbano soffrire questa ondata di caldo ancora per pochi giorni. Un lieve abbassamento della temperatura si avrà martedì, ma già mercoledì 5 dovrebbe ritornare a sfiorare i 35°. Giovedì si prevedono alcuni temporali durante il giorno che abbasseranno le temperature fino ad arrivare a 29 gradi. Più ‘fresca’ la giornata di venerdì che vedrà la colonnina di mercurio abbassarsi fino a 28 gradi. Un brusco calo si avrà nelle giornate di sabato e domenica, con massime previste di 23 e 24. Ma, visti i recenti picchi di calore, la paura dei berlinesi è che si prospetti una torrida estate come quella dello scorso anno. La soluzione è di invadere le piscine del centro o i numerosi laghi che circondano la città.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: L’Haubentauscher di Berlino da Facebook