Le 10 foto più belle delle città che circondano Berlino

Alla scoperta dei dintorni di Berlino.

Nella splendida regione del Brandeburgo, decine sono le pittoresche città che fanno da contorno alla capitale tedesca. Per gli abitanti di Berlino queste cittadelle sono il luogo ideale per gite ed escursioni durante il fine settimana, mentre i turisti si godono vacanze all’insegna del riposo. Vi mostriamo di seguito la lista delle città che vale la pena visitare se vi capita di passare per questi luoghi!

10. Templin

#templin #uckermark #deutschland #germany #iphoneonly

Un post condiviso da Roman ?? ?? (@webpadre) in data:

 

Ultima, ma non meno importante, è la graziosa Templin. Circondata da campi, laghi e aree naturali, Templin incanta ogni giorno i turisti con le sue meravigliose viste panoramiche. Dista un’ora e mezza con il treno da Berlino, ed è l’ideale per fare escursioni in famiglia.

[adrotate banner=”34″]

9. Strausberg

A mezz’ora di distanza dal centro di Berlino, Strausberg è conosciuta per il verde delle foreste che la circondano. La città si affaccia, inoltre, sul lago di Straus e sulla riva opposta si estende la foresta di Strausberg, raggiungibile con il traghetto.

8. Neuruppin

Guten Morgen ☉ Heute mal ein Foto aus dem letzten Sommer von der Sankt Trinitatis Kirche in Neuruppin ⛪ Irgend wie immer ein passendes Motiv, von dem ich einfach nicht genug bekommen kann ?? – genau wie von der Stadt selbst ??? • • Kommt alle gut durch den Tag ? Liebe Grüße ? • • • #fontanestadt #neuruppin #sankttrinitatis #kirche #architektur #architekturfotografie #architecturephotography #architecture #church #churchphotography #cityscape #landscape #photography #lightroom #lightroomlikeaboss #summer #summerday #sunrise #sunset #sonnenuntergang #sommer #sonnenschein #sunshine #travel #travelphotography #visitbrandenburg #ruppinerseenland #neuruppin_online #best_of_brandenburg #mein_brandenburg

Un post condiviso da ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀ Lea (@l.wuestenhagen) in data:

 

Neuruppin è ricca di luoghi naturali tutti scoprire. Tra questi, da non perdere sono il lago Ruppiner e il giardino zoologico di Kunsterspring. E’ possibile arrivarci in un’ora e mezza con diversi mezzi, a seconda della comodità.

7. Oranienburg

Schloss Oranienburg #oranienburg #germany #castle #schloß

Un post condiviso da Michael Rasch (@landschaftsfotografiemrasch) in data:

 

La città di Oranienburg è dominata dal maestoso castello bianco e il suo enorme giardino. Per coloro che sono appassionati di storia, inoltre, vale la pena visitare il campo di concentramento di Sachsenhausen. La città dista mezz’ora dalla stazione di Ostkreuz.

6. Francoforte sull’Oder

 

Francoforte sull’Oder offre fantastici luoghi d’interesse. Si parte dall’incredibile lago Helene, dove ci si può rilassare in mezzo alla natura, fino ad arrivare ai monumenti più caratteristici della città. Il municipio in stile gotico baltico e la chiesa gotica di Santa Maria meritano una visita. Per arrivarci serve solo un’ora di tragitto.

[adrotate banner=”39″]

5. Plattenburg

#plattenburg #jaworskyj #phorexbyjaworskyj #spiegelungimwasser #landscape #nature #einfachmalraus

Un post condiviso da Marc T. (@woodstick90) in data:

 

Il nome Plattenburg deriva dal nome della fortezza collocata nel centro cittadino. Per raggiungerla, basta un’ora da Berlino con i mezzi.

4. Rathenow

 

L’affascinatane città di Rathenow ci invita a fare una passeggiata tra i suoi borghi caratteristici. Da non perdere è l’Optikpark, un enorme parco caratterizzato da un giardino con splendide distese di fiori. La città si trova a solo un’ora da Berlino.

3. Cottbus

? @jo.neufeld #cottbus #incottbus

Un post condiviso da Cottbus (@incottbus) in data:

 

Cottbus è situata sulle rive della Sprea, vicino la foresta dello Spreewald. A 125 km a sud-est di Berlino, per arrivarci serve un’ ora e mezza con i mezzi di trasporto. La prima tappa da visitare è sicuramente il parco di Branitz, concepito sul modello dei parchi inglesi.

2. Schwerin

 

Godetevi un fantastico itinerario nella pittoresca Schwerin, a due ore e mezza di distanza da Berlino. Questa città della Pomerania Anteriore incanta con il suo castello in stile rinascimentale francese, che si trova proprio sul lago Schwerin.

1. Potsdam

#sanssouci #palace #park #potsdam #berlin #igortraveler

Un post condiviso da ✈ traveling around (@igortraveler) in data:

#postdam #sonne #wolken

Un post condiviso da Leon Xfx (@leon.n.a) in data:

 

A mezz’ora dalla stazione centrale Hauptbahnof di Berlino, si può arrivare alla bellissima Potsdam. Imperdibili qui sono il palazzo di Sanssouci, residenza estiva di Federico il Grande, e il rinascimentale palazzo di Orangerie.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto copertina: ©herbert2512, Oranienburg, CC0