In Germania si affitta anche una casa con balcone “interno”

A Friburgo in Brisgovia si affitta un appartamento con balcone davvero insolito

Nella ricerca di un appartamento ognuno ha le proprie esigenze, ma ci sono caratteristiche che accomunano le necessità di quasi tutti. Oltre al budget, si fa solitamente attenzione a luminosità, posizione e dimensioni dell’appartamento. Molto gradita è anche la presenza di un balcone. Per soddisfare quest’ultima esigenza, una signora di Friburgo in Brisgovia, una città a sud della Germania, ha trovato una soluzione davvero originale.

[adrotate banner=”34″]

L’originale balcone

L’annuncio pubblicato sul portale online immobilienscout24.de dalla signora Sabine Edelmann, proprietaria dell’appartamento, ha una caratteristica molto insolita. Il monolocale sembra poter soddisfare varie esigenze. L’appartamento, disponibile da subito, è infatti poco distante dal centro e a pochi minuti dalla fermata del tram, ha l’ascensore, una cantina, un garage sotterraneo e un balcone, ma interno. È proprio questo che lo rende così fuori dal comune. La proprietaria descrive la sua originalissima terrazza come «un bel luogo in cui trascorrere le calde giornate estive». Il balcone interno è qualcosa di simile ad una cabina telefonica. È diviso dal resto della stanza da delle porte in vetro e si affaccia sull’esterno solo grazie ad una normalissima finestra.

Screenshot da Immobilienscout24.de

Non si tratta di uno scherzo

L’offerta è reale. La proprietaria dell’appartamento, Sabine Edelmann, ha confermato alla redazione del giornale Berliner Morgenpost di aver fatto seriamente la proposta. Ha anche spiegato quali sarebbero i vantaggi di un balcone di questo tipo: è un angolo in cui è possibile godersi le calde serate estive stando all’ombra, prendere una boccata d’aria fresca oppure fare asciugare il bucato. L’appartamento di 27 mq, dotato anche di cantina, garage, ascensore e dell’originalissimo balcone, ha un costo mensile di 380 euro, a cui vanno aggiunti 105 euro di spese, per un totale di 485 euro.

Leggi anche: L’appartamento sull’acqua di Berlino di cui non puoi non innamorarti

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © jarmoluk, CC0