Parmigiana, uova alla villanella e gelo di melone: a Berlino l’imperdibile brunch siciliano di Orlando

Voglia di piatti siciliani? L’appuntamento offerto ogni mese da Orlando è quello che fa per voi.

Profumi di Sicilia, autentici gusti della tradizione e colori invitanti e appetitosi. Anche se l’estate quest’anno si sta facendo desiderare, i capricci metereologici non impediranno di godere al meglio delle prelibatezze offerte dal ristorante italiano Orlando. Il tanto atteso appuntamento, come ogni mese, si terrà domenica 2 giugno dalle 11 alle 18 nel cuore della vitale Prenzlauer Berg. A preparare i tipici piatti siciliani ci saranno le mani esperte dello chef Mirko Ciotta, cugino della proprietaria Giulia. Il valore aggiunto di Mirko e Giulia è racchiuso nel loro DNA: entrambi sono palermitani DOC, per cui sono attenti e profondi conoscitori della gastronomia siciliana, fatta di materie prime di qualità e di antiche ricette tramandate di generazione in generazione.

[adrotate banner=”34″]

Il brunch di Orlando: ecco cosa sarà offerto

Insalata vastasa, uova alla villanella con piselli e menta, parmigiana di melanzane con mozzarella di bufala biologica, polpette di manzo e ricotta in salsa di pomodoro fresco, torta all’anguria e gelo di melone. Sono solo alcune delle ghiottonerie proposte per il mese di giugno da Orlando. Per i più piccoli ci sarà un menù pensato appositamente per loro che prevederà cotolettine di pollo con semi di sesamo bianchi e neri con contorno di patate al forno e una frittata di patate e zucchine. Spazio anche alle proposte vitivinicole che renderanno l’evento ancora più squisito: direttamente dalle calde e soleggiate terre di Sicilia giungono le proposte di tre vini prodotti dall’azienda Terre del Sole Zerilli. Syrah, Nero d’Avola e Grillo (due rubini e un bianco) saranno offerti a un prezzo speciale. Il costo delle porzioni del brunch invece andrà dai 4 ai 7 euro. Una cifra modica per un salto nella gastronomia della splendida e incantevole Sicilia.

View this post on Instagram

This week in the #LUNCH menù at @orlandofoodberlin Uovo alla Villanella / Farmer's egg • • Today I used the trays that my beloved smith from Palermo made by hand and I cover them with breadcrumbs scented with herbs, fresh Piccadilly’s tomato sauce, Sicilian pecorino cheese and one organic egg in the middle! I already ate one with a full body natural red wine from @marabinoo Rosso di Contrata and I’m extremely happy now! We are open, come by to get your right calories! #LUNCH #lunchatorlando #orlandofoodberlin #organicfood #naturalwine #marabino #orlandoberlin #prenzlauerberg #gleimkiez #sicilianfoodofhapiness #sicilianmixologydrinks #caterwithus #orlandocatering #organicfood #berlinfoodstories #berlinfood #berlinmood #sicilianfood #travellersanddreamers

A post shared by Orlando Berlin (@orlandofoodberlin) on

Cibo, musica e convivialità: da Orlando ci si sente come a casa

Le bontà offerte dal ristorante Orlando sono solo la punta di diamante di un evento pensato per una domenica estiva nel ventre della pulsante e vivace Berlino. Tra pietanze del Sud Italia, musica, atmosfere amichevoli e rilassate la giornata sarà una piccola chicca da non dimenticare. Nel ristorante sarà dato spazio infatti ai dj che da Orlando sono di casa. Alla consolle ci saranno DJ SCM, Zola, Marcovič Krethis, Giorgio Mecca e Ava Lucia Delacroix.

Tutte le grafiche di Orlando sono realizzate dalla grafica palermitana Flavia D’Anna – Fada Full

Orlando, dove il cibo è veicolo di emozioni e affettuosi ricordi

Lo dice la scienza: c’è un legame indissolubile tra il cibo e le emozioni. L’attaccamento alla propria terra d’origine, i ricordi d’infanzia e l’amore per la cucina sono i punti di forza del ristorante Orlando. Giulia ha compiuto un viaggio alla scoperta delle autentiche tradizioni della sua amata terra, Palermo. La sua avventura è iniziata con la voglia di voler dare un’aria internazionale e portare la cultura delle sue radici al di fuori della Sicilia. E ha deciso di farlo in una città come Berlino, metropoli che fa della curiosità e della voglia di sperimentare in fatto culinario una delle sue caratteristiche principali.  Dal 2013 con amore e dedizione, nelle cucine di Orlando, si materializzano ottimi arancini, caponate, cannoli, aneletti al forno e pane cunzato. Un piccolo tour che vi guiderà alla scoperta di bontà uniche nel loro genere. Un tour in cui Giulia e Mirko prendono per mano i propri clienti e li portano per un po’ nelle strade assolate e sulle coste sicule placidamente languite dal Mar Tirreno. Dove tutto ha avuto inizio per i due soci e da cui, continuamente, traggono ispirazione.

Sicilian Sunday Brunch

Domenica 2 giugno dalle 11 alle 18

Presso Orlando Berlin

Rhinower Str. 10, 10437 Prenzlauer Berg, Berlin

Evento Facebook

Gradita la prenotazione: happy@orlandoberlin.com

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Foto © Orlando