collezione h&m di Berlino, https://www.facebook.com/hmdeutschland/photos/a.385634474922008/1295520210600092/?type=3&theater, Facebook

H&M, il colosso della moda lowcost lancia una collezione basata sui gusti dei berlinesi

H&M lancia una collezione che dà spazio ai desideri e necessità dell’acquirente che vive a Berlino

H&M, brand di moda di origine svedese famoso in tutto il mondo, ha lanciato una linea di vestiti basati sui gusti dei berlinesi. L’idea è pensata dal gruppo di lavoro di H&M in collaborazione con H&M Germany. La collezione, lanciata il 16 maggio, è disponibile in solo otto dei 4.900 negozi a marchio H&M diffusi in tutto il mondo. «Le linea berlinese mette al centro il cliente e dà spazio a desideri e necessità dell’acquirente», ha affermato Heléne Riihonen, Business Developer di H&M.

[adrotate banner=”34″]

I materiali, i colori e le forme scelte rispecchiano i gusti dei berlinesi

Sulla base di analisi e dati raccolti, la linea disegnata rispecchia tendenze e gusti tutti berlinesi. Le forme, i colori, i tessuti rispondono alle preferenze ed esigenze del target selezionato. Il risultato è, quindi, una collezione hyperlocal e targetizzata. I capi sono stati pensati assieme all’influencer berlinese Lisa Banholzer, famosa per il suo stile rappresentativo della metropoli. «Penso sia fantastico che H&M abbia pensato a una collezione unica nel suo genere appositamente per Berlino e che sia disponibile solo nella capitale tedesca», così ha affermato la fashion blogger co-fondatrice di Blogger Bazaar.

La collezione di Berlino mette al centro il cliente

La collezione a stampo berlinese funge da test per riuscire a comprendere fino a che punto si può rispondere a desideri e necessità degli acquirenti. Inoltre, è un modo per allineare alla quantità della produzione l’effettiva richiesta del cliente, così da evitare, sovrapproduzione e trasporti inutili, dannosi sia per il brand che per l’ambiente. La collezione berlinese è disponibile solo in otto punti vendita della capitale e più precisamente a Leipziger Platz, Boulevard Berlin, Turmstraße, Ring-Center, Grunerstraße, Kurfürstendamm e Schönhauser Allee.

Leggi anche: Max Mara ha sfilato al Neues Museum di Berlino

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: collezione h&m di Berlino, screenshot da Facebook (@H&M)