Renate, © https://pixabay.com/get/51e4d64b4a50b108feda8460825668204022dfe05556764e762a72d3/dj-743802_1920.jpg?attachment

Berlino, tre giorni di musica nonstop per i 12 anni del Renate. Il rischio è che sia l’ultimo compleanno

Weekend lungo per festeggiare i dodici anni del Renate

Il Salon zur wilden Renate è arrivato ai suoi dodici anni e si prepara per festeggiare alla grande. Il party inizierà venerdì 13 settembre alle 23:55 e avrà termine nel pomeriggio di lunedì 16. Occasione imperdibile per gli amanti del genere, anche perché potrebbe essere tra gli ultimi compleanni del club. Infatti, assieme ad altri rinomati club, il Renate si trova nella zona del progetto dell’autostrada A100.

L’evento

«Segnati la data, prenditi un periodo di disintossicazione e preparati per la festa dell’anno» è la frase di lancio per questo evento che ha tutte le carte in regola per essere indimenticabile. Durante la maratona che durerà 60 ore, presenzieranno in consolle sessanta dj. Non solo musica, ma anche esibizioni e tre stanze “speciali”, di cui non è dato sapere nello specifico di cosa si tratta: il bagno TrashEra & Sachsentrance e Sado Opera che ospiterà Absinth. Inoltre, la prima casa di Renate-Drag House e un brunch domenicale. Curiosi di sapere nel dettaglio di cosa si tratta? Non vi resta che presentarvi alla porta del club (e sperare di superare la rigidissima selezione, qui qualche consiglio per affrontarla) 

Il Renate potrebbe non arrivare al suo tredicesimo compleanno

Nel 2019 molti club berlinesi hanno chiuso i battenti. Tra le cause maggiori, la volontà sempre maggiore di costruire nuove zone abitative e strade. Appunto, la costruzione di una nuova strada, potrebbe mettere a rischio l’esistenza del Renate: si tratta dell’autostrada A100. Nel suo progetto dovrebbe attraversare le zone di Treptow, Friedrichshain e Lichtenberg. Il rischio di chiusura non riguarda solo il Renate, ma tanti altri club e zone popolari tra cui ://about blank e Osthafen. Molte le iniziative organizzate per sostenere i club in questa lotta, ad esempio il gruppo di attivisti A100 Stoppen, che a maggio 2019 ha organizzato un rave di protesta.

12 Jahre Renate – 3 Tage Nonstop

Dalle 23:55 di venerdì 16 settembre alle 16 di lunedì 16 settembre

Salon – Zur wilden Renate (Alt Stralau 70)

Leggi anche: Salon zur Wilden Renate, il club di Berlino che un tempo era uno squat

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Immagine in copertina: Renate, © 453169 CC0 on Pixabay

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *