Bicicletta, StockSnap, https://pixabay.com/it/photos/esercizio-fitness-sano-bicicletta-2605371/ CC0

Berlino, donna ruba la bicicletta a un bambino

Una donna di 39 anni ha spinto un bambino a terra per rubargli la bicicletta

Lo spinge, lo fa cadere dalla bicicletta, ci sale sopra e gliela ruba. Descritta così potrebbe sembrare una normale diatriba tra bambini, facilmente risolvibile con l’intervento dei genitori e una stretta di mano amichevole tra le due parti. Se non fosse che a rendere bizzarra la vicenda è la differenza di età dei due protagonisti: il ladro è infatti una donna di 39 anni, mentre la vittima del furto un bambino di 6. L’episodio è avvenuto all’inizio di giugno, verso le 19:00 presso il Tiergarten, uno dei parchi più popolari e centrali di Berlino. Secondo quanto riportato dalla DW, subito dopo il furto il bambino è corso dai genitori. Solo dopo un po’ di ricerche la famiglia avrebbe trovato sia la bicicletta, sia la ladra. 

[adrotate banner=”34″]

Vicende come queste sono in calo a Berlino

Nonostante le circostanze debbano ancora essere verificate dagli inquirenti e le indagini siano sempre in corso, la polizia ha arrestato la donna subito dopo la denuncia da parte dei genitori. Secondo la polizia della capitale tedesca, però, episodi come questi sarebbero sempre più isolati. Secondo le ultime statistiche, l’attività criminale in Germania sarebbe infatti in calo: nell’ultimo anno, la criminalità è scesa ai livelli più bassi delle ultime decadi. Secondo quanto riportato dal NYT a giugno 2018, rispetto al 2017 la percentuale dei reati è scesa del 5,1%. Nello specifico, i crimini commessi in strada sono scesi dell’8.6%. 

Le biciclette sono tra i mezzi più rubati a Berlino

Secondo i dati del 2018, nella capitale tedesca circa il 14% dei furti sono furti di biciclette, per un totale di 30.000 casi. Nel 2017, la maggior parte dei veicoli a due ruote di Berlino è stata rubata a Mitte, seguito da Friedrichshain-Kreuzberg, Pankow e Charlottenburg-Wilmersdorf. 

Leggi anche: Quanto è sessista la campagna pubblicitaria tedesca per l’uso dei caschi da bicicletta

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: bicicletta, © StockSnap, CC0 da Pixabay