A Berlino due volte al mese c’è un mercato di biciclette usate con più di 400 modelli

Che cos’è e quando si svolge il Berliner Fahrradmarkt, il mercato di biciclette usate di Berlino

Il Berliner Fahrradmarkt è un bellissimo mercato di biciclette di seconda mano inaugurato a Berlino nel 2015. Nel corso degli anni questo grande mercato ha acquistato un successo sempre maggiore e si è anche ampliato, aggiungendo alla location iniziale nel quartiere di Kreuzberg anche una nuova sede a Moabit. Il Berliner Fahrradmarkt si svolge ogni prima domenica e ogni ultimo sabato del mese, da marzo fino a ottobre. Non si tratta di una semplice compravendita di biciclette: all’evento prendono parte, oltre ad acquirenti e venditori, anche meccanici ed esperti, il tutto accompagnato da banchetti di street food e tanta buona musica.

[adrotate banner=”34″]

Bici, musica e street food

Tanto all’inaugurazione del Berliner Fahrradmarkt, nonché ad ogni appuntamento successivo, saranno messe in vendita più di 400 biciclette di seconda mano, fornite sia da privati sia da professionisti, comunque sempre da venditori la cui affidabilità è preventivamente verificata. È sufficiente presentarsi al mercato con la propria bicicletta per metterla in vendita e gli organizzatori dell’evento si occuperanno di registrarla e di curare la fase di vendita. Per chi invece partecipa da acquirente, saranno presenti non solo i venditori con le loro biciclette, ma anche esperti, meccanici e artisti, il tutto accompagnato da buona musica e stand di cibo di strada. I meccanici saranno a disposizione dei partecipanti per riparare biciclette difettose in cambio di una donazione.

Due appuntamenti mensili, da marzo a ottobre 2019

Il mercato si tiene ogni ultimo sabato del mese a Kreuzberg e ogni prima domenica del mese nel quartiere di Moabit. I primi appuntamenti sono stati quindi quelli del 30 marzo e del 14 aprile a Kreuzberg, fino al mese di ottobre. Per rimanere aggiornati su tutte le date e gli orari potete consultare il calendario presente sul sito ufficiale di Berliner Fahrradmarkt. Per quanto riguarda le location, a Kreuzberg il mercato si svolge al numero 57 di Waldemarstraße, mentre a Moabit si svolge in Siemens Straße 27. La partecipazione è gratuita, ma è consigliato prenotare un ingresso in anticipo, per via dello spazio limitato.

Leggi anche: 100 eventi a Berlino da non perdere a marzo 2019

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Photo by Nikoline Arns on Unsplash, CC0