A Berlino sarà possibile fare surf (ma indoor)

A Berlino aprirà una piscina per surfisti con birreria, negozio di tavole da surf e molto altro

«Porteremo l’onda a Berlino» ha dichiarato alla Berliner Zeitung Julius Niehus, portavoce della start-up Wellenwerk, che dalla primavera del prossimo anno porterà a Berlino una piscina per surfisti. «Tutti possono imparare a surfare, è una delle sensazioni più belle del mondo». Il nuovo centro per surfisti Wellenwerk aprirà nel quartiere di Lichtenberg nella primavera 2019. Sarà il posto giusto per chiunque voglia imparare a surfare o per chi è già surfista e desidera allenarsi senza spostarsi da Berlino. Sul sito ufficiale di Wellenwerk è già possibile prenotarsi per lezioni di surf.

[adrotate banner=”34″]

Il progetto di sette amici di Berlino amanti del surf

L’idea è nata da sette giovani amici berlinesi accomunati dall’amore per il surf, che per anni li ha spinti a viaggiare verso luoghi come il Portogallo o Bali alla ricerca delle onde migliori. Stanchi di doversi muovere verso posti lontani per inseguire la propria passione, i sette ragazzi hanno fondato la start-up Wellenwerk. Si sono imbarcati in un ambizioso progetto ponendosi l’obiettivo di creare un paradiso per surfisti a Berlino. Hanno deciso di ristrutturare un vecchio magazzino dei tempi della DDR in zona Lichtenberg, secondo ideali di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente, utilizzando come materiale principale il legno. Entro la primavera del prossimo anno verrà realizzata una struttura larga 10 metri e lunga 18, che costituirà la vasca in cui saranno costantemente generate onde artificiali per i surfisti.

Surf per principianti e professionisti, ma non solo

La piscina Wellenwerk si propone come il posto giusto per surfisti di ogni livello: sia per chi è già ad un livello avanzato e vuole allenarsi e migliorare la tecnica, sia per chi è principiante. Sarà infatti possibile variare la potenza dell’onda per regolare la difficoltà dell’allenamento e per i principianti sarà disponibile un corrimano con cui aiutarsi nell’imparare i primi passi del surf. Ma non è tutto qui. Il nuovo centro per surfisti di Berlino non ospiterà solamente la piscina con le onde artificiali in cui allenarsi o seguire lezioni di surf, ci saranno anche un ristorante gourmet, un bar di mixologia, un negozio di tavole da surf e una birreria. Wellenwerk si propone non solo come piscina per surfisti, ma anche come luogo di incontro e di divertimento, dove sarà piacevole anche soltanto fermarsi a bere o mangiare qualcosa mentre si osservano i surfisti all’opera.

Wellenwerk Berlin

Landsberger Allee 270, 10367 Berlin

Telefono: 030 20456226

Sito ufficiale

Leggi anche: Capodanno a Berlino, 10 feste per celebrare l’arrivo del 2019

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © Photo by Abigail Lynn on Unsplash