Vengo anch’io, a Berlino l’anteprima internazionale. Nel cast anche Aldo (Aldo, Giovanni e Giacomo)

L’Italian Film Festival Berlin ospita l’anteprima internazionale di Vengo anch’io, una commedia amara che arriverà nella sale italiane a partire dall’8 marzo 2018.

Vengo anch’io è un dramma con tanti momenti esilaranti. Nel film il duo comico Nuzzo-Di Biase affronta tematiche importanti come il suicidio, la disoccupazione, il licenziamento e la sindrome di Asperger attraverso l’umorismo. La proiezione di Vengo anch’io nell’ambito dell’Italian Film Festival Berlin si terrà sabato 11 novembre alle 15:00 presso il Cinestar della Kulturbrauerei, mentre nelle sale italiane il film arriverà a partire dall’8 marzo 2018. Il progetto ha coinvolto anche il regista Edoardo De Angelis.

La trama

I personaggi di Vengo anch’io sono persone disagiate: un aspirante suicida, un’ex carcerata, una vittima della sindrome di Asperger (un disturbo dello sviluppo che compromette l’interazione sociale) e un’atleta salentina. Durante un viaggio on the road tra Milano e il Salento, i personaggi riescono però a ritrovarsi, a lasciare la propria solitudine per diventare prima un gruppo di amici e poi una famiglia, grazie alla quale scoprono il senso della vita, fino a riscattarsi dalla sofferenza.

Il duo comico Nuzzo – Di Biase

Il duo comico Corrado Nuzzo e Maria Di Biase è una coppia nella vita e in scena. Il loro primo incontro risale agli anni ’90, quando entrambi si sono approcciati al mondo del cabaret. Noti per la parodia di “C’è posta per te”, Nuzzo-Di Biase hanno preso parte a Zelig e a Quelli per il calcio,. Maria Di Biase era presente anche nel cast del film La matassa (2009) di Salvatore Ficarra e Valentino Picone.

Il programma dell’Italian Film Festival Berlin 2017

La quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin ha vita dal 9 al 12 novembre 2017. Ospiti del festival sono Pif, Michele Astori, Ficarra & Picone, Alessia D’Anna, Carmen Consoli e Toni Servillo. Scoprite qui il programma complete. L’Italian Film Festival Berlin 2017 è organizzato da Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura della capitale tedesca e con il supporto di Enit e dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.

Vengo anch’io – Italian Film Festival Berlin

Di Corrado Nuzzo, Maria Di Biase. Con Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni, Cristel Caccetta, Vincenzo Salemme, Aldo Baglio, Ambra Angiolini, Francesco Paolantoni, Alessandron Haber

sabato 11 novembre ore 15:00

in italiano con sottotitoli in inglese

al Cinestar Kino in der Kulturbrauerei

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlino

biglietti 8 € acquistabili qui

Evento Facebook

BERLINO MAGAZINE REGALA TRE BIGLIETTI SINGOLI AI PRIMI TRE CHE

1: SCRIVERANNO QUI SOTTO (NON SU FACEBOOK, MA SUL SITO BERLINO MAGAZINE): PARTECIPO AL CONCORSO

2: MANDERANNO UN’EMAIL A REDAZIONE@BERLINOCACIOEPEPEMAGAZINE.COM CON LA RISPOSTA ALLA DOMANDA: 

Quanto è alta la Fernsehturm di Berlino?

Berlino Magazine contatterà solo i vincitori

Italian Film Festival Berlin 2017

dal 9 al 12 novembre 2017

al Cinestar in der Kulturbrauerei

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlino

programma completo

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

[adrotate banner=”37″]