Luca Marinelli presenta a Berlino Tutti i santi giorni: proiezione e incontro con l’attore

Dopo essere già stato nostro ospite in occasione della proiezione di La solitudine dei numeri primi di Costanzo, domenica 31 gennaio torna al Cinema Babylon Luca Marinelli, uno dei giovani protagonisti del cinema italiano contemporaneo. Sarà la volta di Tutti i santi giorni (2012), delicata commedia di Paolo Virzì che descrive un rapporto di coppia tra due persone intimamente affini ma, allo stesso tempo, completamente diverse.

Il film. È ispirato al romanzo La generazione di Simone Lenzi, musicista e scrittore livornese che ha collaborato anche alla sceneggiatura. Marinelli interpreta Guido, ragazzo schivo e coltissimo, innamorato follemente di Antonia (interpretata dalla cantante Thony, esordiente sul grande schermo). Questa, caratterialmente molto diversa da lui – poco colta ma piena di vita, spontanea, curiosa – vorrà ad un certo punto avere un figlio che però tarderà ad arrivare. Paolo Virzì, regista tra i più importanti degli ultimi vent’anni, riesce a mantenere il film in equilibrio tra il divertente e il malinconico senza mai sfociare nei luoghi comuni. I personaggi che descrive sono autentici, non stereotipati, pieni di virtù e di difetti che il regista non nasconde poiché, dopotutto, fanno parte della vita.

L’incontro con Luca Marinelli. Dopo il film si terrà un incontro con l’attore protagonista, Luca Marinelli, ancora una volta nostro ospite durante l’evento. La moderazione sarà curata da Andrea D’Addio, direttore di Berlino Magazine. La proiezione (in lingua italiana con sottotitoli inglesi) avverrà come di consueto all’interno del CinemAperitivo.

Cosa è il CinemAperitivo. È una rassegna di film italiani che ogni domenica alle 16.00 occupa una delle sale del cinema Babylon. Ha vita da 12 anni. Dopo ogni proiezione (sempre con sottotitoli o tedeschi o inglesi) è offerto un aperitivo e una discussione con moderatore e, normalmente, un ospite. Curatori della rassegna sono Mara Martinoli e Andrea D’Addio, rispettivamente responsabile cinema e direttore di Berlino Magazine. Se volete rimanere aggiornati con tutti gli appuntamenti del CinemAperitivo cliccate qui.

Tutti i santi giorni (proiezione e incontro con Luca Marinelli)

(Tag ein, Tag aus)

In lingua italiana con sottotitoli inglesi

Domenica 31 gennaio 2016 ore 16.00

Presso il cinema Babylon
Rosa-Luxemburg-Str. 30, 10178 Berlino

Biglietto 9 € acquistabile alla cassa

Evento Facebook

HEADER SCUOLA DI TEDESCO