melanzane a funghetto

Tutte le specialità vegane del 72 hrs True Italian Food Festival 2022

Vegani e vegetariani all’ascolto, il 72 hrs True Italian Food Festival sta arrivando e non lascerà nessuno a bocca asciutta!

La cucina italiana affonda le sue radici in ricette semplici, pensate per sfamare i lavoratori con ingredienti stagionali e territoriali. Per questo molte ricette italiane sono originariamente prive di carne e derivati animali. Sono state proprio la semplicità delle preparazioni e la qualità degli ingredienti che hanno reso la gastronomia italiana una delle più note e apprezzate a livello globale. Fidatevi, queste specialità naturalmente vegan vi faranno venire gli occhi a cuoricino. Saranno le 72 ore più gustose della vostra vita, fra porzioni di specialità regionali italiane create ad hoc per l’evento, Aperol Spritz, vino o birra a soli 8€: stiamo parlando del 72 hrs True Italian Food Festival. Correte a guardare la mappa per scoprire i ristoranti in cui assaporare queste bontà dal 6 al 9 aprile. Maggiori informazioni e la lista completa dei ristoranti partecipanti si trovano a questo link.

Cargo Gastronomia: frisella con pomodorini confit, olio all’aglio, basilico e rucola

La frisella è un pane biscottato a forma di tarallo, prima cotto in forno, poi tagliato a metà e cotto nuovamente in forno per assumere la tipica consistenza croccante e biscottata. È un’ottima base per qualsiasi condimento. Cargo Gastronomia vi propone un classico intramontabile ma sempre gustoso con pomodorini confit, olio all’aglio, basilico e rucola.

Sicula Bar: Aperisiculo bruschette trio con carciofi, peperoni e caponata

Dove c’è Aperol Spritz, ci sono le bruschette! Sono un evergreen di ogni aperitivo che si rispetti e per il 72 hrs True Italian Food Festival Sicula Bar ci presenta un trio magico! Stiamo parando di bruschette di carciofi, peperoni e caponata. Correte a provarle, perché spariscono in fretta…

Prometeo: purè di fave con friggitelli

I piatti semplici sono i più buoni e il purè di fave di Prometeo ne è un esempio. Avvolgente, cremoso, vellutato. È il confort food per eccellenza! A colorare il gusto delicato delle fave ci pensano l’aroma fresco e il sapore deciso dei friggitelli, dei piccoli peperoncini dolci che faranno esplodere le vostre papille gustative e innamorare i vostri palati. A questo piatto non servono i fuochi d’artificio per fare scintille!

Sironi La Pizza: caponata

Se non avete mai assaggiato la caponata, questo è il momento giusto per farlo! Un piatto apparentemente semplice, che nasconde un mix di profumi, colori e sapori inconfondibili e tutti da scoprire. Ogni boccone di caponata sarà un biglietto di sola andata per la Sicilia. Pronti a partire?

L’Antica Pizzeria da Michele: melanzane “a funghetto” accompagnate da focaccia

Non avete mai mangiato delle melanzane più gustose di queste! Tagliate a cubetti, cotte in forno a legna e poi ripassate in padella con una dadolata di pomodori. Sfiziose e saporite, esprimono il gusto mediterraneo in tutta la sua bontà. Ovviamente, non mancherà la focaccia per fare la scarpetta, si tratta dello stesso eccezionale impasto della pasta dell’Antica Pizzeria da Michele.

melanzane a funghetto

Le sorprese non finiscono!

Anche se tutti i 41 ristoranti partecipanti all’evento offrono un’opzione vegetariana, in alcuni basterà chiedere l’alternativa vegana della specialità proposta per gustarvi un aperitivo in linea con la vostra scelta alimentare vegetale:

– Trancina: arancino vegano
– Madre: zucchina tonda al forno ripiena di patate, black tempeh artigianale e zenzero
– Spaccanapoli Nr. 12: cuoppo di verdure fritte
– Il Kino: arancino vegano
– Vier Ecken: pizza alla pala marinara con capperi, olive e aglio
– Terra: pane al lievito madre con mousse di cipolle di Tropea

Pronti a fare il pieno di bontà? 72 ore di squisitezze tutte da provare durante l’aperitivo più atteso dell’anno!

72 hrs True Italian Food Festival Berlin 2022

Da mercoledì 6 aprile alle 17 fino alla sera di sabato 9 aprile

In 41 ristoranti italiani selezionati a Berlino

Evento Facebook

Lista completa dei partecipanti e maggiori informazioni

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche suFacebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: