Com A

Com A: il Sushi e il grill asiatico nel cuore di Kreuzberg

Camminando lungo l’Oranienstraße, Kreuzberg, dopo il club SO36, si trova Com A, sushi-bar e ristorante asiatico dalle belle e ampie vetrate sulla strada.

L’ambiente è moderno, ma confortevole. Ci si siede su grossi sgabelli quadrati, imbottiti e più bassi delle sedie normali (richiamo all’oriente). L’illuminazione è soffusa, coadiuvata dalle candele ai tavoli, in perfetto stile Berlinese.

Il menu

Veniamo alla cucina, ciò che si ordina si può vedere, dato che il bancone è a vista, e in bella mostra dentro ad una vetrinetta c’è il pesce che viene preparato crudo per il sushi oppure grigliato, ma il menù è vario, e oltre alle tipiche zuppe comprende anche piatti di carne, sempre accompagnati da verdura fresca e riso (o spaghettini), e sempre abbondanti. Ogni giorno poi è previsto un menu speciale. Le bacchette di legno, per qualcuno fonte di imbarazzo, si ricevono solo quando si ordina sushi (o le si chiede espressamente), altrimenti si viene muniti di normali posate. Anche l’occhio vuole la sua parte, la presentazione dei piatti da Com A è curata ed originale, in particolare il sushi viene servito su supporti di legno semi-lavorato ed ornato da fiorellini ed erbette, fondendo così lo stile orientale con quello nord-europeo.

Il locale

Se si parla di birra, invece che di sakè,  la scelta si divide tra un paio di marche asiatiche in bottiglia e due Berlinesi, servite alla spina. I prezzi, oltre ai menù di mezzogiorno a 7,90€ compreso antipasto, variano a seconda che sia pesce, carne o semplice zuppa. Ma in ogni caso con 10 Euro (esclusa la mancia) si può mangiare abbondante e bene. Riguardo al bere, le birre partono da 2.50€. Il personale è molto cordiale ed efficiente anche se si tratta di grossi gruppi da sistemare.

Com A

Oranienstr. 191

Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00

Sito ufficiale

[adrotate banner=”39″]

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Com A

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *