Roamers, il bar-café berlinese che profuma di Australia
Una lavagna all’entrata che dice: welcome home. Questa l’atmosfera di Roamers, luogo perfetto per un brunch a Neukölln
E poi tavolini di legno traballanti, incastrati a fatica come in una partita di Tetris. Piante che pendono dal soffitto. Arredamento minimalista dall’ispirazione un po’ scandinava e un po’ hipster, con pareti nude adornate solo da qualche decorazione ironica. Come una testa d’alce d’ossa dalle cui cavità crescono fragili piantine.
L’atmosfera
Nascosto in un angolo di Neukölln, Roamers riesce davvero a farti sentire a casa. Sempre affollato, un miscuglio di coppie ben vestite, turisti con mappe stropicciate. Famiglie numerose i cui bambini giocano con le macchinine sul pavimento. Il verde, fil rouge dell’arredamento, si rispecchia nel menu. Rametti di timo adornano torte al limone che lo sciroppo rende umide e lucide, foglie di menta ricoprono brownie al cioccolato. Il menu propone infusi di rosmarino come alternativa al caffè.
[adrotate banner=”37″]
Il menu
Il cibo è d’ispirazione anglosassone e più precisamente australiana. Con uova fritte o strapazzate, avocado maturo a fettine sottili, accompagnate da sostanziose insalate verdi con erbette, semi e germogli. Si tratta di pietanze semplici, dai colori vibranti e ricche di sapore. Pentole di fagioli stufati, un paradiso di confortevoli carboidrati, accompagnati da salsa piccante e dalla freschezza del coriandolo. Fette di pane morbido, dalla crosta robusta, con barbabietola e formaggio di capra. Il menu è stagionale e cambia spesso, ma se siete abbastanza fortunati da trovarci il French Toast, godetevi la consistenza perfetta, croccante fuori e soffice all’interno. E la dolcezza perfettamente bilanciata dallo yogurt greco con cui è servito. Un esempio perfetto di ciò che rende Roamers uno dei migliori ristoranti per il brunch a Berlino.
Roamers
Pannierstraße 64, 12043 Berlin
Aperto dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00. Il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 18:00. Chiuso il lunedì.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]