Ha riaperto il Klunkerkranich, il bar utopia con terrazza su Berlino
Ha riaperto nel 2018 uno dei bar/locali più suggestivi di Berlino
Torna a scaldare le notti (ma anche i pomeriggi) berlinesi il Klunkerkranich, eccezionale locale all’ultimo piano del centro commerciale Arkaden di Neukölln dalla cui terrazza è possibile godere di un panorama eccezionale. Lo fa in grande stile: marzo è un mese ricco di eventi a cui è difficile dire di no, quasi ogni giorno ci sono concerti, dj set, mercatini o altro ancora.
Cos’è il Klunkerkranich
Aperto nel 2013 al posto di un parcheggio sottoutilizzato dal centro commerciale che domina l’intero edificio, il Klunkerkranich è ben più di un semplice locale, è un vero e proprio “progetto” di sviluppo sociale con varie attività e progetti collaterali tra cui un giardino urbano ed il locale Fuchs & Elster di Weserstrasse 207, ovvero il locale con cui gli attuali proprietari del Klunkerkranich si sono fatti le ossa prima di aprire questa nuova location.
Consigli per entrare al Klunkerkranich
Non c’è selezione all’entrata, l’ingresso spesso è gratuito, altre volte a pagamento (fino a 5 €). Dipende dall’evento. Certo è che, soprattutto nelle giornate di sole o nei weekend, prima si arriva meglio è. La coda può essere molto lunga e fare passare il desiderio di godersi il panorama e la bella musica normalmente selezionata da dj o dal vivo. Poiché si sta molto in alto, anche se fosse una giornata di sole, vale la pena portarsi dietro qualcosa con cui coprirsi nel caso in cui si alzasse il vento Per rimanere aggiornati sulle prossime attività del Klunkerkranich questa è la pagina Facebook.
[adrotate banner=”34″]
Come arrivare al Klunkerkranich
Il Klunkerkranich si trova in Karl-Marx-Str. 66. Ci si accede solo grazie all’ascensore del centro commerciale Arkaden salendo fino all’ultimo piano e poi facendo l’ultima rampa a piedi.
Klunkerkranich
Neukölln Arcaden,
Karl-Marx-Straße 66, 12043 Berlino – Neukölln
Alta stagione: Lunedì al mercoledì dalle 12:00 alle 1:00
Giovedì e venerdì dalle 12:00 alle 2:00
Sabato e domenica dalle 12:00 alle 3:00
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”39″]
Photo © Projekt Klunkerkranich