Pasqua a Berlino, proiezione speciale di Mia Madre di Nanni Moretti

Mia madre è uno dei più bei film della passata stagione cinematografica italiana e uno dei migliori di Nanni Moretti in assoluto tanto da essere stato presentato in competizione all’ultimo Festival di Cannes. Amaro e divertente allo stesso tempo, oltre all’eccezionale interpretazione della protagonista, Magherita Buy, vanta anche la splendida performance John Turturro nei panni di un eccentrico attore americano. Non è stato distribuito in Germania e questo rende la proiezione che andrà di scena domenica 27 marzo, ovvero Pasqua, al cinema Babylon di Berlino ancora eccezionale. La cornice è il consueto CinemAperitivo organizzato da Mara Martinoli assieme a Berlino Magazine ogni domenica alle 16.00. Dopo la proiezione cibo (pizza) e prosecco, più un incontro con il pubblico moderato dalla stessa Mara Martinoli.

La trama. Margherita è una regista. Sta girando un film sul mondo del lavoro, di cui ha chiamato come protagonista un eccentrico e bizzoso attore americano. Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, che assiste assieme al fratello Giovanni, fratello e figlio perfetto che è sempre un passo avanti a lei. La madre di Margherita e Giovanni, dicono i medici, non ha molto tempo. Tra le riprese di un film che si rivelano più complicate del previsto, una figlia 13enne con problemi col latino (quello stesso latino che insegnava la madre), e il dolore per un lutto che si sa imminente e non si sa come gestire, Margherita confonde realtà, sogno, ricordo e deve trovare la sua strada in tutta quella sofferenza (da comingsoon)

Cosa è il CinemAperitivo. È una rassegna di film italiani che ogni domenica alle 16.00 occupa una delle sale del cinema Babylon. Ha vita da 12 anni. Dopo ogni proiezione (sempre con sottotitoli o tedeschi o inglesi) è offerto un aperitivo e una discussione con moderatore e, normalmente, un ospite. Curatori della rassegna sono Mara Martinoli e Andrea D’Addio, rispettivamente responsabile cinema e direttore di Berlino Magazine. Se volete rimanere aggiornati con tutti gli appuntamenti del CinemAperitivo cliccate qui.

Mia Madre

In lingua italiana con sottotitoli inglesi

Domenica 27 Marzo 2016 ore 16.00

Presso il cinema Babylon
Rosa-Luxemburg-Str. 30, 10178 Berlino

Biglietto 9 € acquistabile alla cassa comprensivo di aperitivo (pizza e drink)

Evento Facebook

HEADER SCUOLA DI TEDESCO