Metro di Berlino, disagi e interruzioni per quasi un mese. Le S-Bahn e U-Bahn interessate
Cattive notizie per la mobilità di Berlino: numerosi disagi soprattutto per chi viaggia in S-Bahn, la metro di superficie berlinese gestita dalla Deutsche Bahn.
La metro di Berlino si ferma, non tutta, ma diverse linee. Nello specifico, da fine marzo al 9 aprile la circolazione delle linee S41, S42 e S46 sarà interrotta nel tratto tra Hermannstraße e Schöneberg. Diverse interruzioni anche in alcuni tratti della linea U7 della metro berlinese.
[adrotate banner=”34″]
Tutte le interruzioni e i servizi sostitutivi
La società ferroviaria tedesca Deutsche Bahn ha dichiarato che da martedì 27 Marzo a lunedì 9 Aprile la circolazione dei Ringbahn 41 e 42 sarà sospesa nel tratto tra Hermannstraße e Schöneberg. La circolazione della S46 sarà interrotta nel medesimo tratto a partire dal 16 Marzo fino al 9 Aprile. Anche la linea U7 della metropolitana sarà interdetta nei medesimi giorni tra Möckernbrücke ed Hermannplatz. Presso tutte fermate interessate, sia delle S-Bahn che dell’U-Bahn, sarà disposto un servizio bus sostitutivo.
Le altre interruzioni sulle metro di Berlino
Ancora bloccata fino all’8 aprile è la linea U5 da Alexanderplatz a Frankfurter Allee. Al suo posto bus, Pendelverkehr (ovvero un solo binario dove a turno viaggia un treno in una direzione e poi in un’altra). Da dicembre 2017 la S9 da/per l’aeroporto di Schönefeld invece di essere diretta a Pankow si dirige a Spandau e non ferma ad Ostkreuz.
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Foto di copertina: © S-Bahn Berlin cc0 pixabay