Meteo, questa settimana “Berlino più calda di Maiorca”
L’ultima settimana di marzo a Berlino si apre con un lunedì soleggiato e dalla temperatura mite per l’intero arco della giornata.
Le giornate si allungano e il sole comincia a diventare una presenza non più sporadica all’interno delle ore diurne. Sta finalmente arrivando la primavera. Non è detto che durerà, aprile è da sempre un mese imprevedibile (ma del resto lo è il meteo in generale di Berlino), ragione per cui vale la pena dare un’occhiata alle previsioni giorno per giorno e tenersi pronti ad uscire appena il cielo lo permetterà.
Ecco il meteo della settimana di Berlino giorno per giorno secondo Wetter.de
Secondo Wetter.de, la giornata di lunedì 27 marzo avrà una temperatura massima di 17 °C e una minima di -1 °C. Il sole splenderà per un totale di 10,5 ore e il cielo sarà prevalentemente sereno. Domani, martedì 28 marzo, il cielo si presenterà poco nuvoloso: il sole splenderà per 11 ore totali, la temperatura massima sarà di 20 °C, mentre la minima di 2 °C. Per quanto riguarda mercoledì 29 marzo, ci aspettano un cielo parzialmente nuvoloso con alta probabilità di precipitazioni e rovesci nell’arco della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 14°C e la minima di 8°C. Giovedì 30 marzo, nuvolosità sparsa specialmente al mattino si assocerà a possibili e deboli precipitazioni. La temperatura minima sarà di 8 °C, la massima di 12 °C. Marzo si concluderà venerdì con una giornata caratterizzata da cielo coperto e probabilità di rovesci al 50%, ma almeno 22 gradi di temperatura tanto che la Berliner Morgenpost, ipotizzando una massima di 24 gradi, titola addirittura “Berlino più calda di Maiorca” . Il clima del fine settimana, sabato 1 e domenica 2 aprile, sarà caratterizzato – secondo daswetter, – da temperature altrettanto alte, con massime sempre sopra i 20 gradi.
[adrotate banner=”34″]
© Wetter.de
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
Foto copertina: Frühling in Berlin (2013) © Dennis Skley CC BY-ND 2.0