Meteo Berlino, questa settimana tanta pioggia e un pizzico d’estate

Agosto inizia con una giornata che ci farà intravedere il sole, ma non lasciatevi illudere, non durerà per molto, anzi già in alcune zone di Berlino è possibile che piova un po’. Secondo Accuweather la prima settimana del mese sarà all’insegna del maltempo con temperature tra i 12° e i 27° gradi previsti per giovedì pomeriggio. L’estate a Berlino tornerà solamente nel fine settimana, giusto in tempo per l’Ice Cream Festival (volete scoprire tutti gli eventi di agosto a Berlino? cliccate qui)

 

Meteo

Le previsioni giorno per giorno. Dopo una giornata semi-soleggiata, martedì torneranno i temporali che finiranno solamente in tarda serata. Mercoledì il cielo rimarrà coperto, con lievi precipitazioni in prima mattinata e durante il pomeriggio. Giovedì è previsto cielo nuvoloso con piogge intermittenti fino al primo pomeriggio, le temperature si alzeranno verso le 17, raggiungendo i 27° gradi. Venerdì le precipitazioni non lasceranno tregua fino alla tarda serata, ma sarà l’ultimo giorno piovoso che lascerà poi spazio a un tanto atteso weekend estivo. Sabato e domenica torna l’estate, con cielo sereno e temperature tra i 12° e i 24°gradi.

Lamentarsi per il maltempo berlinese? Stavola non si può. Secondo il Deutsche Wetterdienst, a luglio Berlino è stato il land con la temperatura media più alta di tutta la Germania: 20,1 gradi. Non tanto se si parla di Italia, ma quando si parla di temperature meteo è tutto relativo.

banner3okok (1)

 Photo © Susanne Nilsson CC BY-SA 2.0.