Mario Moroni del podcast Il Caffettino presenta il suo ultimo libro a Berlino

Lo scrittore e autore del celebre podcast nella capitale tedesca per presentare il suo libro “Startup di Merda”

Libri e podcast: sono queste i due pilastri su cui si fonda il successo di Mario Moroni, autore noto sia per il quotidiano appuntamento di Il Caffettino che per il successo ottenuto grazie al best-seller “Startup di Merda”, pubblicato nel 2017.

L’esperienza editoriale di Moroni ora si rinnova con  “La fine dei social. E dopo che succede?”. Il libro verrà presentato a Berlino venerdì 13 settembre presso la libreria Mondolibro.

Moroni, che in quei giorni sarà anche uno degli ospiti di Il festival del podcast di Berlino, racconterà traiettorie passate e future delle startup tecnologiche, un fenomeno imprenditoriale più che mai legato proprio alla capitale tedesca.

L’evento è gratuito. A moderare l’incontro sarà Andrea D’Addio, direttore di Berlino Magazine.

Mario Moroni, dal podcast al libro e viceversa

Moroni, che vive in un mulino ad acqua, è una figura fuori dal comune e poliedrica: podcaster con il suo programma “Il Caffettino”, scrittore e moderatore di eventi, ha un’esperienza ventennale nel mondo delle startup e dell’innovazione digitale. Il suo ultimo libro offre uno sguardo disincantato sul presente e il futuro dei social media.

Il libro “La fine dei social. E dopo che succede?” è un’analisi lucida e approfondita delle trasformazioni che stanno investendo il mondo dei social media e, più in generale, la nostra società digitale. Moroni esplora temi come l’intelligenza artificiale, il capitalismo dell’attenzione, e le dinamiche che hanno trasformato i social da strumenti di connessione e democratizzazione a meccanismi complessi che influenzano profondamente la nostra realtà quotidiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Moroni (@mariomoroni)

L’opera segue il successo del suo precedente “Startup di Merda”, continua il percorso di Moroni nel demistificare le narrazioni prevalenti sull’innovazione. Mentre “Startup di Merda” si concentrava sulle illusioni del mondo delle startup, evidenziando gli aspetti meno glamour e più difficili di questo ambiente, “La fine dei social” si spinge oltre, riflettendo sulle conseguenze del declino delle piattaforme sociali come le conosciamo e le possibili evoluzioni future.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mario Moroni (@mariomoroni)

Il Caffettino di Mario Moroni

Il podcast “Il Caffettino” è ormai una tappa fissa per imprenditori, professionisti e appassionati di innovazione che ascoltano podcast. In onda dal 2017, “Il Caffettino” si distingue per la sua capacità di offrire, ogni mattina, spunti e aggiornamenti su temi legati al marketing, ai social media e al business. Con oltre 2.500 puntate all’attivo, Moroni ha costruito una comunità di ascoltatori che apprezzano il suo stile diretto e informale, capace di rendere accessibili anche gli argomenti più complessi.

Presentazione del libro “La fine dei social. E dopo che succede?” di Mario Moroni

venerdì 13 settembre alle 18

moderazione di Andrea D’Addio (Berlino Magazine)

presso Mondolibro,

Torstraße 159, 10115 Berlin-Mitte

Ingresso gratuito

Evento Facebook

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter