In alto i calici, a Berlino arriva la lunga notte del vino

Cinque ore di vino a volontà: è quanto accadrà durante la Lunga notte del vino presso il mercato al coperto dell’Arminiusmarkthalle (zona Moabit) venerdì 26 febbraio dalle 19 alle 24.00. Ad essere presentati saranno 15 cantine tedesche tra le più interessanti, secondo gli organizzatori, di tutto il territorio nazionale, per un totale di più di 100 vini da provare. Parallelamente, per non rischiare di ubriacarsi velocemente a stomaco vuoto, all’interno della stessa struttura saranno presenti vari stand gastronomici. Purtroppo al momento non è chiaro se vi sarà un biglietto unico per degustare i vari vini o sarà necessario pagarne uno alla volta.

La location. Il mercato al coperto di Arminius è stato aperto nel 1891. Funzionò regolarmente fino alla seconda guerra mondiale. Danneggiato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, fu danneggiato e ricostruito negli anni ’50. Nel 1990 ne fu restaurata la facciata. L’ultimo restauro, interno, è avvenuto nel 1996. Oggigiorno il mercato di Arminius è sotto tutela come patrimonio storico.

Non solo vini. I due giorni successivi, sabato e domenica, dalle 16 alle 22 presso lo stesso mercato avranno vita due giorni completamente dedicati ai formaggi, i Berliner Käsetage Teil 1 e Teil 2 con un seminario da 15 € e/o in alternativa  una ricca degustazione da 45 euro comprensiva di bibite.

Lunga notte del vinoLange Nacht der Weine .  Lunga notte del vino

venerdì 26 febbraio dalle 19.00

presso l’Arminiusmarkthalle-Markthalle Moabit

Arminiusstrasse 2.4

Evento facebook

HEADER SCUOLA DI TEDESCO