Lavoro a Stoccarda, consolato italiano cerca assistente per settore visti
Avviso di assunzione di un impiegato a contratto presso il consolato generale d’italia di Stoccarda.
Cercate lavoro nel ambito consolare? Il consolato di Stoccarda cerca un impiegato nel settore consolare-visti. Qui sotto troverete tutte le informazioni a riguardo. Per ulteriori chiarimenti è possibile consultare il sito del consolato italiano di Stoccarda.
L’offerta di lavoro
Il consolato generale d’Italia di Stoccarda cerca un assistente amministrativo nel settore consolare-visti. I requisiti dei candidati sono:
– avere almeno 18 anni di età;
– essere di sana costituzione;
– possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado o equivalente;
– essere residenti in Germania da almeno 2 anni.
Tali requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della candidatura.
Presentazione della domanda
Le domande dovranno essere trasmesse per via telematica, firmate, scansionate e corredate dalla copia di un documento d’identità valido. Il termine è fissato per le ore 12:00 del giorno 11 ottobre 2017. L’indirizzo a cui presentare la domanda è segreteriastoccarda@esteri.it.
I candidati selezionati
Coloro che risponderanno ai requisiti saranno sottoposti a una serie di prove teoriche-pratiche. Per conseguire l’idoneità sarà necessario ottenere una media di almeno 70/100 nelle prove e non inferiore ai 60/100 in ciascuna prova.
Valutazione dei titoli
Verranno aggiunti punti per il possesso di titoli di studi e per le esperienze lavorative acquisite precedentemente. Per maggiori informazioni potete consultare i seguenti link.
[adrotate banner=”34″]
[adrotate banner=”21″]
Immagine di copertina: © jackmac34 – CC0 Creative Commons