Lavoro a Berlino, ambulatorio cerca terapista occupazionale/ergoterapista

Sei terapista occupazionale / ergoterapista di professione (in possesso di laurea in terapia occupazionale) e cerchi una nuova sfida? Perché non a Berlino? La terapia occupazionale, o ergoterapia, è una disciplina riabilitativa che permette di sviluppare, recuperare o mantenere le competenze della vita quotidiana e lavorativa delle persone con disabilità cognitive, fisiche o psichiche. L’obiettivo di tale disciplina è aumentare l’autonomia e la partecipazione alle attività quotidiane, lavorative e sociali. Gli ergoterapisti spesso lavorano a stretto contatto con i professionisti in fisioterapia, logopedia, assistenti sociali, psicologi e medici. Qui di seguito tutti i dettagli dell’offerta di lavoro.

L’ambulatorio è moderno e luminoso, si trova in un centro medico in posizione centrale, nel quartiere berlinese di Prenzlauer Berg, facilmente accessibile per i pazienti e il personale. Siamo una squadra giovane e offriamo un ambiente di lavoro divertente e un contratto a tempo indeterminato in una struttura lavorativa ben organizzata, ampia autonomia nell’impostazione della terapia e una retribuzione equa. A seconda delle tue esperienze e preferenze, sono possibili diversi campi di specializzazione: ortopedia, neurologia e/o geriatria. Si accettano candidature anche da persone all’inizio della propria carriera. Si deve peró aver completato almeno uno stage nei settori summenzionati ed essere pronti e motivati a imparare.

Requisiti obbligatori sono una laurea triennale in terapia occupazionale fisioterapia / esame di Stato e un livello di tedesco B2. I luoghi di lavoro saranno l’ambulatorio, abitazioni private e case di riposo. Per l’ambito geriatrico sarebbe ideale avere giá esperienza pregressa con demenze senili. Tempo pieno o parziale, cosí come la distribuzione delle ore di lavoro (con possibilitá di coinciliare un corso di lingua tedesca) possono essere concordate di persona. Il centro mette a disposizione una propria macchina per raggiungere i pazienti al proprio domicilio, pertanto il possesso di una patente di guida sarebbe utile, ma non è essenziale. Cerchiamo un/a candidato/a amichevole, aperto/a e affidabile, in grado di lavorare in modo indipendente, realizzare le proprie idee e soprattutto felice di essere ergoterapista.

Se possiedi questi requisiti, sei adatto/a per far parte del nostro team e non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura. Saremo lieti di aiutarti con le procedure necessarie per il riconoscimento dei titoli di studio/esame di Stato e per la ricerca di un alloggio a Berlino. Se hai domande relative a questa offerta di lavoro, è sufficiente telefonare al seguente numero +49 (0) 172/3924712.

Persona di riferimento: Sig. Frank Stoiber.
Si prega di inviare la candidatura via e-mail a: ergo-ostseeplatz@freenet.de

Ergotherapie Frank Stoiber
Greifswalder Str. 136-138
10409 Berlino
Tel.: +49 172 3924712
E-Mail: ergo-ostseeplatz@freenet.de

Banner Scuola Schule
Photo: © Wikimedia

[adrotate banner=”34″]