La Bandabardò a Berlino: preparatevi a cantare e ballare
La Bandabardò arriva a Berlino. Lo fa con un concerto martedì 15 novembre al Cassiopeia accompagnati dal duo Perin & Barbarossa (chi non li conoscesse, si ascolti per cominciare A day out). L’occasione è un tour europeo cominciato il 5 novembre scorso in Lussemburgo e che vanta tra le altre tappe Londra. Dublino, Bruxelles e Amsterdam.
Il concerto. Ci saranno vecchi successi della band come Ubriaco canta amore, Sempre allegri, Balla ancora, Manifesto, Lo sciopero del sole e molte delle canzoni dell’ultimo album, l’undicesimo, intitolato L’improbabile e uscito nel 2014. Gli otto membri del gruppo daranno vita ad una grande festa della musica che Sky Arte ha definito: “Il più scatenato, appassionato, roboante e colorato gruppo in attività”. Si ballerà e canterà senza interruzione di sosta. Che li si conosca già bene o meno, il consiglio è regalarsi una loro esibizione dal vivo.
La band. Nata nel 1993, il nome, come è facile intuire, è un omaggio per assonanza a Brigitte Bardot. L’idea iniziale dei due fondatori, Enrico Greppi e Alessandro Finazzo era di suonare “canzoni tra amici” in maniera acustica, non era importante dove, se fosse la strada o sul palco. Il primo album è datato 1996, Il circo mangione. È l’inizio di una popolarità sempre in crescita che nel 2002 porta il gruppo ad esibirsi anche nel resto d’Europa. Sempre impegnata a livello politico, sia in termini di testi che di partecipazioni di performance live, è ormai una delle band italiane più riconoscibili per sound e direzione artistica. “Siamo in vantaggio su tanti che avevano puntato sul disco… molto fieri della riconoscibilità che ci siamo conquistati”.
Bandabardò a Berlino – Concerto
support: Perin & Barbarossa
martedì 15 novembre
ore 19.00 apertura porte
presso il Cassiopeia (Revaler Str. 99, Friedrichshain)
biglietti 13.00 più diritti di prevendita
da acquistare online, presso Mondolibro (Torstrasse 159) o direttamente alla cassa fino a esaurimento posti
[adrotate banner=”34″]
Come media partner dell’evento Berlino Magazine mette in palio due coppie di biglietti alle prime due persone che:
1- scriveranno qui, tra i commenti del magazine (non su facebok), la frase PARTECIPO AL CONCORSO
2- manderanno entro tre minuti dal commento una mail con oggetto BANDABARDO’ a redazione@berlinocacioepepemagazine.com con la risposta al quesito:
Come si chiama la piscina di fine ‘800 riaperta recentemente a Prenzlauer Berg (la risposta si trova sul sito)?
La redazione ricontatterà solo i vincitori