Tumore

In Germania è stato asportato un tumore di oltre 10 kg e tutti ne parlano

In una clinica di Düsseldorf è stato rimosso un tumore di 10,5 chili.

Una donna di 33 anni si è recata presso il Marien Hospital di Düsseldorf a causa di acuti dolori allo stomaco. Dopo un esame approfondito, i dottori ne hanno scoperto la ragione: nella pancia della donna si era sviluppato un enorme tumore del peso di ben 10,5 chili. Come riportato da Berliner Morgenpost, i medici non credevano ai propri occhi. Non avevano mai visto una cosa del genere. Il tumore è stato rimosso con successo dall’equipe medica della struttura.

L’incredibile storia

La paziente in questione si era recata in ospedale a causa di forti dolori allo stomaco. In più la donna lamentava strani movimenti intestinali e disturbi durante la minzione. Grazie ad alcuni esami i medici hanno rinvenuto un tumore nello stomaco della paziente, il cui sviluppo lasciava pensare a una crescita di almeno tre o quattro anni. Come mostrato in una prima analisi dei tessuti, il tumore era benigno, ma negli ultimi mesi era cresciuto molto rapidamente fino ad arrivare a pesare ben 10,5 chili.

La rimozione del tumore

Come spiegato da Ion-Andrei Müller-Funogea, primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia del Marien Hospital di Düsseldorf, l’asportazione del tumore è durata un’ora e mezza. L’operazione è stata molto impegnativa a causa delle aderenze che si erano formate. Il primario Müller-Funogea ha annunciato la perfetta riuscita dell’operazione, che è stata svolta senza complicazioni anche grazie all’apporto dell’equipe. La paziente è stata già dimessa dall’ospedale.

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina © Marien Hospital Düsseldorf

[adrotate banner=”37″]