Il triste annuncio di Berlino: «Niente luminarie natalizie sul viale principale»

Allo sponsor non piace la presenza del cantiere lungo la strada. Il famoso viale Unter den Linden quest’anno non verrà illuminato dalle consuete luci natalizie.

Niente lucine di Natale quest’anno a Unter den Linden, il famoso viale alberato del centro di Berlino. Quella che dovrebbe essere la strada più illuminata della capitale tedesca resterà nell’ombra per le festività del 2017. Stando a quanto riportato da Berliner Morgenpost, la decisione è stata comunicata dagli organizzatori dell’evento venerdì 17 novembre. A quanto pare lo sponsor che avrebbe dovuto occuparsi di stanziare fondi per l’illuminazione del viale, avrebbe revocato la decisione dopo aver constatato la presenza di un cantiere lungo la strada. Per fortuna pare che ci sia già uno sponsor per il 2018.

La decisione dello sponsor

La società Mazuhn, che da dodici anni a questa parte organizza l’evento, ha dichiarato che lo sponsor incaricato di finanziare l’illuminazione di Unter den Linden per le festività del 2017 si sia tirato indietro poiché infastidito dalla presenza di un cantiere lungo la strada. Tuttavia, turisti e abitanti della città non resteranno delusi dall’infelice decisione: Pariser Platz verrà illuminata come di consueto già dal primo giorno di Avvento. Anche lungo Kurfürstendamm non mancheranno le decorazioni natalizie. La via, già famosa per i suoi negozi, risplenderà di tante luci iridescenti, per un totale di mezzo milione di euro e 50 chilometri di cavo elettrico. A sponsorizzare gli ornamenti di Kurfürstendamm è la società Wall AG, specializzata nella produzione di arredi urbani e nella commercializzazione di spazi pubblicitari.

[adrotate banner=”21″]

Banner Scuola SchuleSEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © PixelAnarchy CC0