Il party per un anno di Birra – Italian Craft Beer, la casa della birra artigianale a Berlino

A Berlino da un anno ormai esiste una birreria 100% italiana. Domenica 30 aprile ci sarà una grande festa per festeggiare il primo anno di attività di Birra – Italian Craft Beer.

Italiana la birra (per un buon 50% Birrificio Lambrate), italiano il personale che vi sarà sentire a casa dal primo momento in cui entrate: sono queste le carte vincenti di Birra – Italian Craft Beer, il locale all’incrocio tra Prenzlauer Allee e Danziger Str. a Prenzlauer Berg, che già da un anno delizia i palati di italiani e tedeschi con prodotti di altissima qualità, siano questi birre, tagliere o panini.

La storia di Birra – Italian Craft Beer

Esattamente un anno fa, il 30 aprile 2016, Birra apriva le sue porte festeggiando con un grande party di inaugurazione. Erano stati lunghi mesi per Giampaolo Sangiorgi del Birrificio Lambrate, Manuele Colonna del Ma che siete venuti a fa’ e Alfonso Strianese del Bir&Fud, i tre proprietari e fondatori del locale berlinese. Prima la ricerca del posto perfetto, poi il dover reperire tutti i permessi e licenze necessarie all’apertura, infine il provare a imporsi a Berlino con un prodotto nel quale i tedeschi pensano di non avere rivali: la birra artigianale. Noi di Berlino Magazine li abbiamo accompagnati in questi vari step osservando come fossero costantemente guidati da una forte motivazione che permetteva loro di affrontare ogni difficoltà con il sorriso: la grande passione per quello che fanno e per il prodotto che offrono, ovvero birra artigianale di altissima qualità.

I motivi del successo di Birra

E quando si vende un prodotto di qualità i risultati si vedono: in poco tempo Birra è diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti della buona birra a Berlino. Tra i clienti più affezionati ci sono italiani che conoscevano già gli storici Lambrate o Macche, tedeschi che hanno subito capito la qualità della birra servita, abitanti del Kiez (quartiere), ma anche chi è entrato nel locale una volta per caso ed è subito stato catturato dall’atmosfera accogliente e dal personale gentile e preparato come Daniele, gestore di Birra in assenza dei tre proprietari, che si prende cura di ogni singolo cliente cercando di capirne il gusto e facendogli assaggiare varie birre prima di servirgliene una a pagamento.

Il party per festeggiare il primo anno di attività

Così oggi domenica 30 aprile, esattamente ad un anno dall’apertura, Birra si prepara ad accogliere tutti i clienti che hanno supportato il locale in questo primo anno di vita con una grande festa per ringraziarli che riserverà varie sorprese. Oltre alle birre che vi si trovano normalmente Birra ne offrirà oggi alcune speciali, qualcuna è già stata annunciata sull’evento Facebook, come la Cantillon St. Lamvinus o la Montegioco Dolii Raptor. Sono attesi anche ospiti internazionali e per l’occasione le spine apriranno già dalle 12. Non resta che dire… ci vediamo oggi da Birra per brindare tutti insieme!

Birra – 1st Anniversary Party

Presso Birra – Italian Craft Beer

Prenzlauer Allee 198, 10405 Berlin

Domenica 30 aprile 2017 a partire dalle 12

Evento Facebook

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto © Birra – Italian Craft Beer