Il celebre dj americano Felix Da Housecat rimbalzato dal Berghain sbrocca su Twitter
Signore e signori, consolatevi: se anche voi siete tra quelli che almeno una volta si sono recati colmi di speranze ed eccitazione a fare tre ore di coda al freddo e al gelo a chissà quale inusuale ora del mattino per entrare al Berghain per poi vedere la vostra eccitazione tramutarsi in frustrazione per colpa di un “no” pronunciato da Sven Marquardt e dal suo team di buttafuori, beh, potete cominciare ad alleggerire il peso della vostra delusione. A quanto pare anche i dj techno più importanti di sempre possono subire le stesse umiliazioni davanti alle porte del “tempio“…
Ebbene sì, a quanto pare, com’era successo in precedenza al celebre Richie Hawtin, questa volta è stato il turno di un pioniere della techno di Chicago, il celebre Felix Da Housecat.
Il weekend scorso infatti Da Housecat, in passato autore di remix di cantanti del calibro di Madonna, Pet Shop Boys, Garbage, New Order, The Chemical Brothers e Kylie Minogue, è stato rimbalzato. Avrebbe potuto prenderla con filosofia, ma ha invece deciso di sfogare tutta la sua frustrazione su Twitter imprecando contro il club e contro i suoi buttafuori, accusandoli di razzismo non con uno, ma una trentina di tweet. A molti sono note le decisioni spesso dubbie e misteriose del personale del famoso club berlinese, che apparentemente non sembrano avere criteri ben precisi, sebbene si possano generalmente riconoscere dei tratti simili nella gente che passa la selezione e usualmente affolla il dancefloor del club: perlopiù vestiti scuri, look dark, piercing, tatuaggi, capigliature avant-garde, nonchè apparenze bi- o omosessuali.
Evidentemente il dj di Chicago non vestiva abbastanza scuro o “se la credeva troppo”, fatto sta che tale comportamento non gli deve di certo aver fatto piacere, soprattutto da parte di un club, che a suo dire, sarebbe nato proprio sull’onda della cultura techno-house propria di Detroit e Chicago, città di provenienza del dj di colore.
“Berlino non esisterebbe senza Detroit e Chicago”, “Hai fottuto la persona sbagliata”, “Amo il Berghain per avere allontanato il mio culo nero” sono solo alcune delle frasi più colorite del dj. Una vera reazione ed utilizzo di Twitter alla Gasparri che, come era normale, ha scatenato decine di risposte e menzioni. Bene o male che sia, il Berghain riesce sempre a far parlare di sé.
Foto © Fact