giochi online

I giochi maggiormente praticati durante questo 2020

Sapete perché quando si parla di giochi da casinò si parla spesso di legge dei grandi numeri e calcolo delle probabilità?

Si tratta di una legge matematica e di calcolo che è valida per molti giochi che fanno parte dell’offerta delle sale da gioco come la roulette, di qualsiasi tipo e delle slot machine. La legge dei grandi numeri che si può applicare a molti giochi come il bingo, la tombola e naturalmente anche la roulette e le slot machine, ci dice che attraverso l’aumento dei tentativi di gioco, che corrispondono ai lanci di una pallina, i numeri si avvicinano alla probabilità teorica.

Che cosa significa in pratica accostarsi alla probabilità teorica?

Ci sono teorie che sostengono come molti dei giochi da casinò online possano pagare fino al 70% di tutte le giocate realizzate. Questo tipo di logica torna sempre utile quando si disquisisce sul funzionamento in particolare delle slot machine. Le slot machine sono considerate attrattive dove il gioco assume un valore determinato su massima scala dal caso e dalla fortuna. In effetti si tratta di un luogo comune piuttosto inesatto che per certi versi possiamo accostare al conteggio delle carte per avere la meglio nel gioco di abilità del blackjack o ai luoghi comuni che fanno da sfondo a tutte le varianti possibili del poker. In effetti che gioca alle slot machine di ultima generazione applica spesso alcune strategie e metodologie di gioco piuttosto raffinate, le cui informazioni si possono facilmente reperire in rete attraverso video esplicativi e tutorials.

I principali giochi dei casinò digitali

Durante questo periodo dell’anno, sotto un profilo statistico, il consumo e l’utilizzo dei giochi da casinò tende ad aumentare, sia per il periodo autunnale e invernale che ci consente di trascorrere più tempo libero in casa, quindi da dedicare anche al nostro svago, sia perché è una tradizione piuttosto consolidata quella di giocare durante il periodo delle festività natalizie.Uno dei giochi più fortunati e gettonati durante questo periodo risulta essere proprio la nuova versione di Book of ra deluxe una delle slot machine di ultima generazione che stanno ottenendo grande popolarità in termini di pubblico, da lungo corso. La suggestione del tema storico e mitico di questa fortunata serie segue appunto le vicende dell’antico Egitto a cui questa serie di slot attinge nel suo linguaggio tecnico e nell’immaginario.

Il successo della saga di Book of Ra

Del resto il mondo delle slot machine è spesso caratterizzato da questo tipo di tematica, che possono variare da argomenti specifici come il cinema d’azione, a temi più semplici come quello dei gioielli e delle pietre preziose. La serie che fa capo a Book of Ra segue i loro protagonisti e ci mostra una veste grafica della slot piuttosto classica sia per le forme che per i colori proposti in questa versione. Proseguire su questa serie di slot machine significa quindi proporre qualcosa che il pubblico conosce avverte come familiare visto che il tema resta praticamente lo stesso, ambientato nell’Antico Egitto anche in questa avventura. Siamo di fronte al classico gioco di slot machine con cinque rulli e dieci linee di pagamento, dove i simboli in stile egizio seguono il plot narrativo di scoperta e di esplorazione.

Il settore della videoludica per il 2021

Un mondo a sé quello del gioco online, che durante il 2020 ha avuto un grande momento in termini di pubblico, visto che i casinò online sono cresciuti del 45% rispetto allo stesso periodo del 2019. In generale durante gli ultimi 12 mesi abbiamo assistito a un boom mediatico da parte di tutta la filiera inerente al gioco, dal gaming agli eSports, passando per il comparto degli audiovisivi.
Sono tornati in auge anche i videogames di categoria arcade, per merito della tendenza un po’ nostalgica del retrogaming, argomento tematico che era al centro dell’universo narrativo di Ready Player One, il romanzo da cui il regista Steven Spielberg aveva tratto il film omonimo del 2018. In effetti già da qualche tempo i videogames di ogni categoria stanno ottenendo sempre più successo e popolarità, senza contare l’hype mediatico dovuto alle nuove uscite per quanto riguarda le console di ultima generazione. Sono già in programma alcune importanti novità per l’imminente 2021, in termini di iGaming, videogames arcade e tutto ciò che riguarda la videoludica odierna.

 

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay / besteonlinecasinos