American pasta

Gli indignati e divertenti commenti degli italiani all’estero sui finti cibi italiani

Si chiama ” Italians mad at food” ed è un profilo Twitter che da due anni raccoglie i commenti di italiani indignati per il cibo erroneamente spacciato per italiano.

Letteralmente si potrebbe tradurre con “Italiani arrabbiati per il cibo” ed  è un profilo del social network Twitter che ad oggi conta più di 46mila followers. Questa trovata di internet esiste già da due anni e raccoglie i commenti memorabili degli italiani indignati alla vista di foto e video di piatti solo in teoria italiani, pubblicati ad esempio da americani. Non è una novità l’orgoglio e l’attaccamento al buon cibo degli italiani nel mondo e per molti alcune ricette come ad esempio la pizza con l’ananas è un vero e proprio insulto alla tradizione. « We didn’t invent pizza with ananas either » è uno dei commenti pubblicati sul profilo. Una ricetta sbagliata, a volte, può anche essere “pericolosa”.

I commenti, tra vera indignazione e ironia.

C’è chi chiede metaforicamente scusa alla pasta per come viene cucinata, chi definisce i piatti ” un grande mix di ingredienti senza logica” e chi, si spera con ironia, augura problemi intestinali agli autori delle ricette.

[adrotate banner=”39″]

 

C’è anche un gruppo Facebook

Anche su Facebook, c’è un gruppo dedicato alle brutte copie dei piatti italiani all’estero. Il gruppo si chiama “Italiani che mangiano PSEUDO-copie di prodotti MADE IN ITALY all’estero”  e conta al momento 2964 iscritti. Sotto ogni foto pubblicata si trovano i commenti divertentissimi di chi, vedendo certi orrori, unisce l’amore per il buon cibo all’ironia tipica italiana.

 

 

[adrotate banner=”34″]

 

 

 

 

 

 

 

Immagine di copertina: Spaghetti CC0

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Su iafue Perlaterra alle 16.30 i promotori presentanto la sedici giorni di mobilitazione per l’agroalimentare dei diritti […]

  2. […] Su iafue Perlaterra alle 16.30 i promotori presentanto la sedici giorni di mobilitazione per l’agroalimentare dei diritti […]

  3. […] Gli indignati e divertenti commenti degli italiani all’estero sui finti cibi italiani […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *