L’Institute for Cultural Diplomacy di Berlino celebra la cultura italiana con un evento speciale

Little Italy: una serata che celebra la nostra cultura a Berlino con musica, cibo, vini italiani e attività per grandi e piccoli.

È in programma per venerdì 8 luglio l’evento dal nome “Little Italy”, una serata di cultura italiana con cibo, musica e attività tipiche. A partire dalle 18 l’ampio giardino dell’Institute for Cultural Diplomacy (a sole 6 fermate da Gesundbrunnen) ospiterà l’immaginaria Via Roma, con cibo e arte, insieme a una bellissima Piazza Cavour per rilassarsi e chiacchierare tutta la notte. Il grande atrio interno per l’occasione si trasformerà nel Bar Mazzini, dove potrete sorseggiare un bicchiere di vino o godervi una bellissima area da ballo dove si alterneranno dj-set, esibizioni e musica dal vivo. L’entrata è gratuita.

Il programma dell’evento

Si inizia alle 18 con l’apertura delle porte e degli stand che si occupano dell’offerta gastronomica. Tempo per bere un buon bicchiere di vino o uno spritz, fino alle ore 20:30 quando si esibirà il gruppo Taranta Djus, una band musicale specializzata in tarantella. Per concludere la serata si terrà una grande tombola in stile italiano che dà la possibilità di vincere un totale di 13 premi gentilmente offerti da diverse realtà italiane a Berlino: Raum Italic Edizioni, Libreria Dante Connection, Trattoria da Ciro, Ristorante Il Ritrovo, Migliorati Giuseppe di Pirla GmbH. Particolarmente attraenti i premi delle due tombole finali: saranno un cesto di cibo italiano e una cena al ristorante Il Ritrovo, entrambi dal valore di 50€.

Gli arrosticini offerti da Isola Italia

L’offerta culinaria

True Italian, partner dell’evento, ha selezionato per l’occasione due stand di specialità italiane dolci e salate per tutti i gusti. Uno sarà Isola Italia, già famoso per i suoi arrosticini che da anni deliziano i palati dei visitatori dell’Italian Street Food Festival e di quelli del mercatino sul Maybachufer ogni martedì e venerdì. In più per questa serata lo stand offrirà anche panzerotti pugliesi, lasagne (vegetariane e classiche), panini alla caprese e al prosciutto, bruschette e alcuni dolci. A gestire il bar sarà invece la vineria di Kreuzberg Altrovino che porterà una selezione dei suoi migliori vini italiani e realizzerà Spritz a base di Select, proprio come a Venezia.

La selezione di vini di Altrovino

Gli organizzatori

L’evento è organizzato dall’Institute for Cultural Diplomacy, attivo dal 2007 a Berlino con l’obiettivo di costruire un ponte internazionale tra le culture attraverso l’organizzazione di eventi. Dopo i primi anni in Kurfürstendamm dal 2016 si trova nella sua nuova sede in Soltauer Str. 18-22, 13509. Berlino Magazine e True Italian sono partner dell’evento. Artisti e associazioni coinvolti sono anche Elenia Beretta, Attori per Caos e Berliners for Mediterranea.

Little Italy

Venerdì 8 luglio dalle 18 a mezzanotte circa

Nel giardino dell’Institute for Cultural Diplomacy (Soltauer Str. 18-22, 13509 Berlin)

Entrata gratuita

Evento Facebook

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter