Gli indignati e divertenti commenti degli italiani all’estero sui finti cibi italiani
Si chiama ” Italians mad at food” ed è un profilo Twitter che da due anni raccoglie i commenti di italiani indignati per il cibo erroneamente spacciato per italiano.
Letteralmente si potrebbe tradurre con “Italiani arrabbiati per il cibo” ed è un profilo del social network Twitter che ad oggi conta più di 46mila followers. Questa trovata di internet esiste già da due anni e raccoglie i commenti memorabili degli italiani indignati alla vista di foto e video di piatti solo in teoria italiani, pubblicati ad esempio da americani. Non è una novità l’orgoglio e l’attaccamento al buon cibo degli italiani nel mondo e per molti alcune ricette come ad esempio la pizza con l’ananas è un vero e proprio insulto alla tradizione. « We didn’t invent pizza with ananas either » è uno dei commenti pubblicati sul profilo. Una ricetta sbagliata, a volte, può anche essere “pericolosa”.
I commenti, tra vera indignazione e ironia.
C’è chi chiede metaforicamente scusa alla pasta per come viene cucinata, chi definisce i piatti ” un grande mix di ingredienti senza logica” e chi, si spera con ironia, augura problemi intestinali agli autori delle ricette.
[adrotate banner=”39″]
C’è anche un gruppo Facebook
Anche su Facebook, c’è un gruppo dedicato alle brutte copie dei piatti italiani all’estero. Il gruppo si chiama “Italiani che mangiano PSEUDO-copie di prodotti MADE IN ITALY all’estero” e conta al momento 2964 iscritti. Sotto ogni foto pubblicata si trovano i commenti divertentissimi di chi, vedendo certi orrori, unisce l’amore per il buon cibo all’ironia tipica italiana.
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Spaghetti CC0
[adrotate banner=”39″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]