Cuccioli di elefante maltrattati allo zoo di Hannover. È scandalo in Germania
Lo zoo di Hannover al centro dell’attenzione mediatica
Maltrattamenti oltre ogni immaginazione: è quanto ha denunciato PETA Germany (People for the Ethical Treatment), il dipartimento tedesco della celebre associazione per la difesa degli animali che ha reso pubblico un video e una serie di foto su quanto subito dagli elefanti ospiti dello zoo tedesco mentre vengono addestrati affinché intrattengano bambini ed adulti durante le ore di aperture del parco.
Come è stato possibile realizzare il video dello zoo di Hannover
Il video è stato realizzato grazie a delle telecamere piazzate di nascosto nell’aerea riservata al personale ed è stato ripreso da importanti riviste tedesche e internazionali.
L’opinione di Carol Buckley sul video dello zoo di Hannover
Intervistata dalla stessa PETA, Carol Buckley esperta mondiale di elefanti, ha spiegato che gli abusi di cui sono stati vittime gli elefanti di Hannover portano a traumi irreparabili. L’uncino utilizzato per guidarne il comportamento e pretendere l’obbedienza non solo al suo utilizzo causa – come ci si può immaginare dolce e ferite – ma alla lunga diventa un simbolo di sottomissione e sofferenza tale da farne bastare la visione per incutere timore. “Non c’è una via di scampo per questi animali, le mamme dei cuccioli, nonostante abbiano l’istinto di proteggerli, non possono fare nulla per impedirlo, altrimenti verrebbero anche loro sottoposte a questa terribile tortura”.
La difesa dello zoo di Hannover
Secondo Andreas Casdorff, direttore del parco, “Si devono ripetere spesso gli esercizi affinché gli animali vengano addestrati. I nostri guardiani dello zoo lavorano in assieme agli animali, nessuno di loro gli farebbe mai male.”
Cosa fare in casi simili
Purtroppo questo è solamente uno dei tanti maltrattamenti sugli animali che quotidianamente accadono, per questo invitiamo tutti a segnalare eventuali violenze con un semplice click ad uno dei seguenti link:
http://www.peta.org/action/action-alerts/garden-bros-circus-cruel-animal-acts/
http://www.peta.org/action/action-alerts/carson-barnes-circus-cruel-animal-acts/
http://www.peta.org/action/action-alerts/universoul-drop-cruel-animal-acts/
Tutte le foto sono state prese da PETA.
[adrotate banner=”34″]
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
oppure
SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK