Come passare il capodanno 2016 al Berghain e ai suoi 3 giorni di rave
Abbiamo già scritto di 12 idee per passare la notte di San Silvestro a Berlino (qui l’articolo), non l’abbiamo ancora fatto per il Berghain, il club più celebre di Berlino e, forse, ormai, di tutta Europa. Come già negli anni passati la notte del Berghain inizia in realtà quando sarà già venerdì 1 gennaio 2016, ovvero dall’una in poi. Il rave durerà ben tre giorni, dal venerdì alla domenica. Saranno aperte tutte le aree del club: il lab.oratory, il Berghain, il Panorama Bar e la Halle am Berghain.
I biglietti. Costano 30 € e potranno essere acquistati solo alla cassa il 1 gennaio. C’erano una manciata di prevendite già ormai tutte esaurite e che, al di là di tutto, non garantiscono al 100% l’entrata al locale che è sempre sub sguardo del bouncer di turno (Sven Marquardt si vede sempre più raramente all’ingresso). Chi fosse già in possesso del biglietto non dovrà fare la fila normale, ma potrà entrare dalla porta a sinistra di quella principale.
Il nostro consiglio. Non provare ad entrare all’alba del 1 gennaio, troppo alto il rischio di non entrare e vedersi bruciata la possibilità di andare altrove. Non solo. Per entrare all’una la fila dovrebbe essere cominciata già a mezzanotte, con l’alta probabilità di brinare la mezzanotte lungo il marciapiede. Provate il Berghain durante la giornata del primo (magari nel pomeriggio) o addirittura il 2 quando parte della folla sarà defluita.
La line-up