morphine, on facebook https://www.facebook.com/morphinerec/photos/gm.2430757453863748/10157648867659414/?type=3&theater

Morphine Modern | Morphine Contemporary: al Berghain un grande showcase di due giorni per scoprire le nuove uscite della Morphine Records

Al Berghain una serata imperdibile: due giorni di showcase in compagnia dell’etichetta Morphine Records

L’etichetta discografica Morphine Records, fondata dall’artista e produttore Rabih Beaini, presenterà alcuni dei suoi artisti in uno showcase di due giorni nel leggendario club berlinese. L’evento si terrà giovedì 10 e venerdì 11 ottobre presso il Berghain e sarà l’occasione perfetta per potersi addentrare nei meandri di quella musica per la quale la Morphine Records è conosciuta. Lo show offrirà infatti ai suoi ascoltatori uno spettacolo emozionante, un mix di suggestioni e generi musicali che si preannuncia unico, secondo l’approccio non convenzionale dell’etichetta di Rabih Beadini. La lunga maratona musicale composta da 18 performances sarà suddivisa in due serate e vedrà suonare musicisti emergenti e artisti già noti al pubblico.

[adrotate banner=”34″]

Morphine Modern | Morphine Contemporary, prima serata

Durante la prima serata saranno esplorati sound prevalentemente acustici e minimalisti, con un progressivo crescendo in intensità. Nel corso del live set si daranno il cambio numerosi importanti artisti da ogni parte del mondo. Aprirà la maratona di due giorni il gruppo giapponese GOAT, che sarà poi seguito da musicisti come Thomas Brinkmann, MA, Marta de Pascalis e il duo praghese Havlovi. Molti saranno gli artisti già noti nella scena musicale berlinese e non solo. Mario Batkovic suonerà la sua fisarmonica, sia come solista sia in compagnia di Beaini; Julien Desprez presenterà le sue visioni attraverso le note oscure della sua chitarra; sarà crepuscolare il live set di YPY e Dj Die Soon. Le performances di questa serata saranno filmate da Vincent Moon, esperto del cinema spirituale.

Morphine Modern | Morphine Contemporary, seconda serata

Nella seconda serata l’attenzione sarà invece focalizzata su quattro album pubblicati da Morphine Records, che saranno disponibili per la prevendita durante l’evento. Ci si concentrerà in particolare sul nuovo album della band free jazz italiana Upperground Orchestra, di cui lo stesso Beaini fa parte. Verrà presentato poi il progetto del compositore austriaco Stefan Fraunberger, di cui sarà possibile acquistare il nuovo LP. Con l’ultimo album di MA ci si sposterà invece su suggestioni futuristiche, nate dall’unione della sua musica sperimentale e delle antiche lyrics rituali del Giappone, Paese natio dell’artista. Ci sarà infine il debutto del trio Contagious, in quale proporrà un album che è fusione di musica elettronica e sperimentazione avanguardistica. Insomma, una serata da non perdere in un luogo indimenticabile.

Morphine Modern | Morphine Contemporary

Quando: giovedì 10 e venerdì 11 ottobre, dalle ore 19:00 alle 2:00

Dove: Berghain Berlin, Am Wriezener Bahnhof, 10243

Per info e biglietti: sul sito ufficiale Morphine Records, su Resident Advisor

Per la Line-up: consultare evento Facebook

Leggi anche: Berlino, Myss Keta farà un concerto al Berghain

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: morphine, credits to Modern Matters