Berlino, torna Ricardo Villalobos per un super live-set con gli Ambiq

Il 24 aprile Ricardo Villalobos, uno dei più conosciuti dj techno minimal, si esibirà al RADIALSYSTEM V insieme al trio berlinese Ambiq. Si prevede il pienone data la fama degli artisti e la loro bravura, in una serata che promette davvero scintille.

Villalobos. Probabilmente non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei più acclamati dj e producer del mondo dell’elettronica: Ricardo Villalobos è nato in Cile e ma vive in Germania da quando aveva tre anni, quando la sua famiglia ha deciso di abbandonare la propria patria in seguito al colpo di stato del generale Pinochet. Negli anni novanta inizia la sua carriera come dj, collaborando con importanti etichette discografiche, tra cui Cocoon Recordings. Nel 2007 inizia a produrre con la propria etichetta discografica Sei Es Drum. Conosciuto in Europa e oltreoceano, Villalobos ha suonato in tutti i più importanti club di Berlino.

Ambiq. A Berlino è nato anche il trio Ambiq, formato dal producer Max Loderbauer, dal clarinettista Claudio Puntin e dal batterista Samuel Rohrer. I tre musicisti mescolano vari stili che vanno dalla free improvisation, all’early electronic music alla spaced-out dub. Riescono così a fondere varie influenze, dando vita a un progetto unico capace di sviluppare un vocabolario e una prospettiva musicale unici. Inoltre la presenza di Loderbauer, uno dei pionieri della scena elettronica tedesca, ha portato il trio a collaborare con altri musicisti e producer, come ad esempio Villalobos, mescolando analogico ed elettronica.

Il concerto. La sera di domenica 24 aprile la combinazione tra vecchio e nuovo, tradizione e innovazione, sarà incarnata sia dalla musica sia dal suggestivo spazio del Radialsystem V, l’ex fabbrica su Holzmarktstraße. Gli ascoltatori potranno quindi vivere un’esperienza unica e trascorrere un’ora e mezza fatta di musica di alto livello.

Ambiq with Ricardo Villalobos

Quando

24 Aprile, ore 21:00

Dove

Radialsystem V

Holzmarktstraße 33, 10243 Berlino
Photo: basic_sounds © CC 2.0
HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Foto di copertina ©
basic_sounds