A Berlino si balla in spiaggia tutto il giorno con il Berlin Beach Festival

Berlino non ha spiagge sul mare, ma ogni primavera ed estate, quando il tempo lo consente, migliaia di berlinesi accorrono sulle tante spiagge artificiali poste lungo il fiume Sprea ed i suoi rivoli (canali) o attorno a speciali piscine all’aperto. La Badeschiff Arena (leggi l’articolo qui), a pochi passi da Treptower Park e dal complesso che unisce il Club der Visionaere, l’Arena Club, l’Arena Glashaus e l’Hoppetosse, una zona vivacissima insomma, copre entrambe le questioni. È sia sul fiume che ha una sua vera e propria piscina con spiaggia.  La sua particolarità però è che la piscina è dentro il fiume. È proprio per questo una delle location all’aperto più belle e popolate di Berlino. Quale modo migliore quindi di inaugurare il (si spera) bel tempo a Berlino, se non con un festival da spiaggia di sole, nuotate, musica elettronica e drink bevuti a bordi piscina?

Si chiama Berlin Beach Festival e sarà il primo di  una lunga serie di appuntamenti della stagione primavera-estate 2015 all’Arena. Avrà vita domenica 10 maggio dalle 14 in poi. In consolle troverete SoKool, David Luca, Kevin Cremer, Sascha Daniels e tanti altri nomi del panorama dell’elettronica berlinese. La chiusura è prevista alle 22, ora in cui avrete l’imbarazzo della scelta su dove continuare la serata (magari proprio al Club der Visionaere). Arriverà sicuramente tanta gente quindi cercate di arrivare presto per non rischiare di rimanere fuori. Insomma, pare proprio che, nonostante la latitudine, non mancherà l’atmosfera estiva che tutti aspettano di godersi dopo il lungo inverno al Nord.

Berlin Beach Festival 

Domenica 10 Maggio dalle 14 alle 22

Eichenstraße 4,

12435 Berlino

presso la Badeschiff Arena 

Ingresso 8 euro (da acquistare sul posto)

Evento facebook

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] open air party organizzati al suo interno. Non a caso è stata scelta per la prossima edizione del Berlin Beach Festival del 10 maggio e della passata Berlin Music Week. Da maggio – salvo imprevisti o casi eccezionali […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *