Berlin Ska City Festival: tutto ciò che c’è da sapere
Sabato 24 gennaio ritorna a Berlino uno dei più interessanti festival della scena ska della Germania: il Berlin Ska City Festival. Dopo la prima edizione dell’anno scorso, quest’anno si fa il bis con una line-up di grande spessore che pesca band da tutta Europa, Italia inclusa.
Punta di diamante di quest’anno sono gli Hotknives, leggendaria band inglese che ha contribuito a far conoscere il genere in Europa all’inizio degli anni 80 e che dopo quasi trent’anni continua a solcare i più importanti palchi europei. Ad aprire agli Hotknives saranno i veneti Talco, band ska-punk che non disdegna sonorità patchanka e reggae. Anche se vengono dalla provincia di Venezia, i Talco hanno un forte legame con la Germania, infatti il loro primo album è stato distribuito dalla Mad Butchers Record di Göttingen (che distribuisce anche i Los Fastidios).
Sul palco del Berlin Ska City, che come l’anno scorso sarà ospitato all’Astra Kulturhaus di Revalerstraße, si esibiranno oltre 10 band, tra cui El Bosso & die Ping Pongs, nome fondante dello ska tedesco.
Le porte dell’Astra si apriranno alle 15:00 fino alla fine del post-party che terminerà la mattina seguente
THE HOTKNIVES
EL BOSSO & DIE PING PONGS
TALCO
BOSS CAPONE
BABYLOVE & THE VAN DANGOS
RUDE RICH & THE HIGH NOTES
DISTEMPER
ROLANDO RANDOM
YELLOW CAP
Dove
Astra Kulturhaus, Revalerstraße 99, 10245 Berlin
Quando
Sabato 24 Gennaio 2015, apertura porte ore 15.00. Il prezzo del biglietto parte dai 27.50€, è possibile comprarli qui.