A Berlino vanno in scena le stelle della danza internazionale con Malakhov and Friends
Torna a Berlino dopo essersi fatto desiderare a lungo il ballerino e coreografo ucraino Vladimir Malakhov. Soltanto due le date in programma nella capitale tedesca: la nuova edizione del suo acclamato spettacolo Malakhov & Friends andrà in scena il 2 e 3 settembre 2016 all’Admiralspalast. Ad esibirsi accanto a Malakhov saranno altre stelle del balletto internazionale come Diana Vishneva, Lucia Lacarra, Marlon Dino, Julia Stepanova e Denis Rodkin.
Chi è Vladimir Malakhov. Malakhov iniziò la sua carriera di ballerino all’età di 10 anni. Si formò al teatro Bolshoi di Mosca per poi esibirsi a lungo negli Stati Uniti ed essere infine ingaggiato dalla Wiener Staatsoper a Vienna. Grazie a quest’ultimo incarico ottenne anche la cittadinanza austriaca. Lavorò poi al National Ballet of Canada e all’American Ballett Theatre a New York. Nel 2002 venne insignito della carica di direttore di balletto alla Staatsoper di Berlino. Dal 2004 al 2014 fu direttore artistico dello Staatsballet di Berlino: nonostante le numerose critiche, Malakhov continuò a danzare nell’ensemble del teatro personalmente. Durante la sua brillante carriera fu spesso paragonato al celebre ballerino e coreografo russo Rudol’f Nureev.
Malakhov & Friends. Malakhov porterà in scena i classici della danza: assoli e pas de deux tratti da “Le Corsaire” e “Carmen Suite”, su coreografie di George Balanchine, Maurice Béjart, Hans van Manen e tanti altri, interpretati dalle stelle della danza internazionale. Quando lo show Malakhov & Friends andò in scena due anni fa a Berlino, si pensava che sarebbe stata l’ultima volta: allora si celebrava l’ultima stagione di Malakhov come direttore artistico dello Staatsballett di Berlino. In tanti speravano però di rivederlo presto nella capitale tedesca. L’appuntamento all’Admiralspalast di Berlino il 2 e 3 settembre 2016 è da non perdere per tutti i fan di Malakhov, gli amanti del balletto e della danza.
Malakhov & Friends
Dove: Admiralspalast Berlino
Quando: 2 e 3 settembre 2016
Biglietti: acquistabili online
[adrotate banner=”34″]