birra

A Berlino c’è una Spa dove puoi fare un bagno rilassante nella birra

Perché accontentarsi di bere birra quando a Berlino ti ci puoi tuffare? Ecco l’originale Spa per tutti gli amanti della birra

In Germania, si sa, la birra è un simbolo nazionale che è impossibile non amare. I tedeschi riservano una devozione quasi religiosa alla gustosa bevanda, festeggiata in tutte le sue varietà durante numerose e famose manifestazioni (come per esempio l’Oktoberfest). Per la gioia dei più appassionati, a un’ora da Berlino è possibile immergersi in vasche di birra fumante.

[adrotate banner=”34″]

La Neuzeller Klöster-Brau

L’originale bagno con la birra si trova a un’ora da Berlino, a pochi chilometri di distanza dal confine con la Polonia. Questo antico monastero tra le campagne tedesche rappresenta un vero e proprio paradiso che coniuga il conforto di una spa e l’ebbrezza di visitare una vera e propria birreria. Nato nel 1589, durante il XIII secolo i monaci di questa struttura si dedicavano alla fermentazione e alla produzione della birra. Adesso l’antico monastero appartiene alla famiglia Fritsche che continua a dar vita a diverse varietà di birra. La più amata, secondo quanto dichiarato da Patrick Fabien (uno dei manager della compagnia), è la Black Abbat. Scura e più dolce grazie all’aggiunta di zucchero. È proprio da questa birra che nasce l’idea del bagno nella birra.

[adrotate banner=”34″]

La birra

Vi sono puristi della bevanda secondo i quali, durante il processo di realizzazione, gli unici ingredienti a dover essere utilizzati sono luppolo, malto e acqua. È per questo che la Black Abbat, per il suo gusto e l’aggiunta di zucchero, è stata vista come il non plus ultra delle birre. Da qui l’idea. Se non va bene per essere bevuta, perché non farci il bagno? La birra sembra avere qualità benefiche non solo se ingerita, ma anche se a contatto con la pelle. Il luppolo dilata i pori con azione detox e la birra in sé rende la pelle morbida e vellutata al tatto. Almeno secondo i professionisti del mestiere. Se secoli fa la regina Cleopatra traeva beneficio da un bel bagno nel latte d’asina, perché mai immergersi in una vasca piena di birra bollente non dovrebbe far bene alla salute? Certo, non aspettatevi dei miracoli. Ma se avete qualche dubbio sui risultati benefici della Schwarz Abbat, sappiate che è stata addirittura benedetta da Papa Francesco in persona.

Neuzeller Klöster-Brau

Aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 17:30

Tour della birreria a partire da € 5

Per ulteriori informazioni e per acquistare prodotti online

Pagina Facebook

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © DigiPD – CC0 Creative Commons