A Berlino apre la boutique di DoDo, gioielleria italiana tra le più apprezzate
Nella centralissima Rosenthaler Strasse è stata inaugurata la boutique monomarca di DoDo, una delle gioiellerie italiane più conosciute e apprezzate
A pochi passi da Hackescher Markt, una delle zone più frequentate della capitale tedesca, precisamente in Rosenthaler Strasse 32, è stato aperto il primo negozio monomarca DoDo di Berlino. Si tratta del terzo negozio della famosa azienda di gioielleria – uno dei baluardi del made in Italy – ad aprire in Germania, dopo Monaco di Baviera e Düsseldorf. Noi di Berlino Magazine abbiamo visitato il nuovo negozio e abbiamo anche avuto l’occasione di osservare tutte le nuove collezioni che si basano su alcuni dei valori che l’azienda persegue: inclusività, condivisione, uguaglianza e sostenibilità.
“Libertà di essere se stessi e di esprimere le nostre unicità”, una frase che rispecchia la nuova boutique di DoDo a Berlino
Può un semplice negozio esprimere un concetto così importante? Dopo aver visitato la nuova boutique DoDo non possiamo che rispondere di sì. La libertà di essere se stessi e di esprimere le nostre unicità è un’attitudine che DoDo vuole promuovere non solo attraverso i suoi gioielli ma è espressa anche dal design della nuova boutique di Berlino. E lo fa attraverso un concept fluido e senza spigoli, a cominciare già dall’esterno, con una grande vetrina che accoglie al suo interno gli espositori completamente circolari.
All’interno, invece, l’atmosfera è quella di un appartamento, calda e accogliente, divisa in due aree: la prima è dedicata alla scoperta delle collezioni, mentre la seconda è rivolta alla ‘conversazione’ ed è caratterizzata da toni pastello. Pareti color crema glitter e soffitti rosa cipria contrastano con i luminosi pannelli in corallo per accentuare la percezione curva degli spazi. Il tutto è arricchito da sedute vellutate e pouf dai colori giocosi.
Inclusività e rispetto dell’ambiente caratterizzano collezioni di gioielli di DoDo
Scegliere DoDo significa riconoscersi in uno stile di vita aperto, disponibile e rispettoso dell’ambiente e questi aspetti vengono seguite anche per la creazione dei nuovi prodotti. Tutti le collezioni di gioielli di DoDo, infatti, sono realizzati con oro, argento, diamanti e pietre preziose sostenibili al 100% provenienti da miniere certificate. Inoltre, per i suoi gioielli, DoDo utilizza plastica PET riciclabile al 100%, derivata dalle tradizionali bottiglie di plastica o da plastica pescata dal mare o recuperata dai rifiuti domestici.
Immagine di copertina: La vetrina della nuova boutique a Berlino