colapesce

Colapesce in concerto a Berlino, solo show con chitarra

A Berlino lo show di uno dei giovani cantautori italiani di maggiore talento

Si esibirà solo con chitarra acustica, voce ed effetti e sarà sicuramente emozionante: parliamo del concerto che Colapesce, nome d’arte di Lorenzo Urciullo, terrà a Berlino il 12 ottobre 2018 presso il Marie Antonoinette. Il cantautore siciliano presenterà alcune delle canzoni del suo ultimo album, Infedele, pubblicato ad ottobre scorso, ed alcuni dei maggiori successi dei suoi due precedenti lavori, Un meraviglioso declino (2012) e Egomostro (2015). Per Colapesce si tratta di un ritorno: era già venuto in concerto nella capitale tedesca a settembre 2016.

Chi è Colapesce

Colapesce è senza ombra di dubbio uno dei talenti più brillanti della nuova scena cantautoriale italiana, pop mai banale, ma pronto ad accogliere sperimentazioni di vario tipo. I suoi tre album hanno sempre riscosso favori di pubblico e critica. Dopo la vittoria con il suo album d’esordio, “Un meraviglioso declino”, del Premio Tenco del 2012 (miglior opera prima),  Colapesce o ha continuato a stupire grazie al suo immaginario sempre in bilico tra raffinata canzone d’autore, pop e sperimentazione. L’ultimo disco, Infedele, è stato prodotto con IOSONOUNCANE e Mario Conte. Il suo talento ha toccato anche l’editoria. Dopo Egomostro, nel 2015, ha scritto assieme ad Alessandro Baronciani la graphic novel La distanza (pubblicata da Bao Publishing). Per il teatro ha curato le musiche dello spettacolo: “Vita straordinaria ri Don Giuanni Grasso – Lu grandi atturi ca pattennu ri Catania furriau lu munnu” scritto da Marcello Cappelli e Lucia Sardo.

[adrotate banner=”34″]

Cosa scrivono di Colapesce all’estero

Colapesce ha da tempo attirato l’attenzione di diversi media internazionali. Nel 2013 è stato citato dal popolare quotidiano inglese The Guardian come la perfetta risposta agli ormai antiquati cliché sulla musica meridionale italianaNME lo cita come uno dei migliori prodotti pop in lingua non anglofona di tutta Europa. Nel 2015 Le Monde lo ha definito come il più credibile erede di Lucio Dalla e Franco Battiato.

colapesce tour

Colapesce, il tour europeo

La data di Berlino non sarà l’unica di Colapesce fuori dall’Italia. Si tratta infatti di un tour europeo che inizierà il 6 ottobre a Bruxelles e toccherà anche Parigi (il 7), Manchester (il 9) e Londra (il 10). Insomma, anche se non vi trovaste a Berlino, ma in qualche altra parte d’Europa le occasioni per gustarsi la sua musica non mancheranno.

Colapesce in concerto

venerdì 12 ottobre alle 20.30

presso il Marie Antoinette

Holzmarktstrasse 15 10179 Berlin

Inizio ore 20:30

Biglietti a 11,20 € in prevendita su eventbrite o acquistabili online o presso il punto vendita Koka36 ( Oranienstrasse 29 Berlin 10999 Berlin)

Evento Facebook

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]