7 Irish Pub di Berlino dove celebrare la festa di San Patrizio
Il 17 marzo l’Irlanda si tinge di verde per festeggiare il santo patrono: San Patrizio. Ecco una lista dei migliori Irish pub a Berlino dove poter respirare l’aria irlandese e bere un’ottima birra – magari una Guinness
Concerti, sfilate, fuochi d’artificio e tanto divertimento per le strade irlandesi. Ma anche il resto del mondo non si perde queste celebrazioni. Che siate irlandesi o no, oggi non importa. Indossate qualcosa di verde, recatevi in uno degli Irish pub che vi consigliamo e festeggiate tutti insieme San Patrizio. Godetevi una Guinness, un’altra birra artigianale o un whisky insieme ai vostri amici.
1) Mac Laren’s Pub
Visualizza questo post su Instagram
Gli amanti della serie tv How I Met Your Mother riconosceranno subito questo pub: il famoso Mac Laren’s, luogo preferito – quasi come se fosse una casa – dei protagonisti della serie. Oltre ai numerosi riferimenti alle vicende accadute nella serie tv, i cocktail e le birre riprendono i nomi di alcuni personaggi ed eventi più divertenti e significativi della storia. Nel 2011 il Mac Laren’s è arrivato a Berlino e non sono poche le persone che ogni giorno lo visitano, per questo vi consigliamo di prenotare un posto nel loro sito.
Boxhagener Straße 16, 10245 Berlin
2)Molly Malone’s Irish Pub
Visualizza questo post su Instagram
Il nome di questo pub si ispira ad un personaggio molto conosciuto in Irlanda, Molly Malone. Secondo una leggenda risalente al XVII secolo, Molly Malone era una donna che alternava il suo mestiere di pescivendola a quello di prostituta, e che poi morì a causa del tifo o per delle malattie veneree. Molly Maloneè anche il titolo di una canzone popolare irlandese che è diventata l’inno non ufficiale della città di Dublino. In questo meraviglioso pub in stile irlandese è possibile assistere alle partite di calcio e di rugby grazie agli schermi posizionati in varie parti del locale. Non solo, i proprietari organizzano anche eventi di musica live, rigorosamente a tema irlandese.
Torellstraße 1, 10243 Berlin
3) The Happy Pig Irish Pub
Visualizza questo post su Instagram
Birra alla spina, whisky scozzesi e irlandesi e tanti altri drink a base di rum, gin e vodka al The Happy Pig Irish Pub. Festeggiate San Patrizio in questo bellissimo pub tra una partita a biliardo e una a freccette, per immergervi al 100% dentro la cultura irlandese. Potrete anche guardare le migliori partite di calcio sugli schermi disposti nel locale. Inoltre, il pub mette vi mette alla prova con un quiz di 40 domande, e se risponderete bene potrete vincere una bottiglia di whisky irlandese.
Lenbachstraße 1, 10245 Berlin
4) The Double Inn
Visualizza questo post su Instagram
Musica dal vivo e birra artigianale. Cos’altro potreste desiderare per questo giorno di San Patrizio? Il The Double Inn è un pub irlandese e scozzese dove potreste gustare un’ottima birra e sorseggiare dello squisito whisky vicino al camino. Tranquilli, il pub mette a disposizione una oltre 100 whisky diversi tra irlandesi, scozzesi e internazionali, e birre che vanno dalla Guinness, alla Kilkenny fino a specialità artigianali. Insomma, troverete sicuramente il drink che farà al caso vostro. Dal 2015 il pub ha aperto anche una piccola sala in affitto – un bar separato – chiamata Guinness Lounge, l’unica in Germania, dove potrete godere a pieno dell’atmosfera irlandese per le vostre feste private.
Wilhelminenhofstraße, 89, 12459 Berlin
5) Murphy’s Irish Pub
Visualizza questo post su Instagram
Entrare al Murphy’s Irish Pub è come entrare in un tipico pub dublinese nel quartiere di Temple Bar. Anche qui troverete un’ampia selezione di birre artigianali e di whisky da poter accompagnare alle vostre cene, oppure da sorseggiare guardando una partita di calcio sugli schermi del locale. Da Murphy c’è spazio proprio per tutti, infatti per i fumatori è riservata una sala apposita in cui possono festeggiare il giorno di San Patrizio fumando e bevendo un drink a loro scelta.
Schiffbauerdamm 1, 10117 Berlin
6) Kilkenny Irish Pub
Visualizza questo post su Instagram
Nato nel 1992, il Kilkenny Irish Pub è uno dei più antichi pub irlandesi a Berlino. A due passi dalla stazione della metro di Hackescher Markt, il pub è la perfetta location per i clienti internazionali. Al suo interno, lo spazio è decorato in tre diversi stili proprio per rappresentare il più possibile la cultura e la storia dell’Irlanda. Negli ultimi anni il pub è stato proclamato “Guinness Irish Pub dell’anno”, non solo per la qualità del cibo e delle deliziose bevande, ma anche per la cordialità e la professionalità del suo staff internazionale.
Am Zwirngraben 17-20, 10178 Berlin-Mitte
7) The Harp
Visualizza questo post su Instagram
In un angolo tranquillo del quartiere di Charlottenburg si trova l’Irish pub The Harp, proprio ad un minuto di distanza dal viale Kurfürstendamm. Anche qui la tipica atmosfera irlandese non manca, tra birra artigianale – ad esempio la famosa irlandese Harp – e whisky che accompagnano un pasto caldo e le chiacchiere tra amici. Di fronte al pub troverete uno dei più antichi cinema berlinesi, il Kurbel, rimasto aperto fino al 2011.
Giesebrechtstraße 15, 10629 Berlino
Leggi anche: 5 gallerie d’arte da non perdere a Berlino
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: ©Leonhard_Niederwimmer / Pixabay License