Il concerto del 9 aprile in una delle sale storiche della Kulturbrauerei è già tutto esaurito: abbiamo incontrato una delle poche band italiane capaci di fare sold out anche all’estero: i Fast Animals and Slow Kids

“Berlino, ci siamo! Il prossimo 9 aprile vi aspettiamo al Maschinenhaus per una serata indimenticabile!”. A parlare è Alessandro Guercini, chitarrista dei Fast Animals and Slow Kids, in un’intervista esclusiva in occasione del loro primo tour europeo.

Il quartetto musicale, originario di Perugia, è pronto a calcare i palcoscenici europei con un tour attesissimo, che li porterà in grandi città europee.

“Berlino è per noi un ritorno speciale”, continua Guercini. “Già nel 2018 abbiamo avuto l’opportunità di suonare qui durante il festival della nostra casa discografica. Sentire che il concerto di Berlino è già sold out ci riempie di gioia.”. Il concerto a cui si riferiscono è quello organizzato nel 2018 da Woodworm e di cui parlammo qui.

Il tour europeo e la storia dei Fast Animals and Slow Kids

Alle porte del loro debutto europeo, il 2 aprile a Stoccolma, i membri della band, Aimone Romizi (voce, chitarra e percussioni), Alessio Mingoli (batteria e seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarra), si raccontano e ci svelano i retroscena di questa nuova avventura.

“Stiamo per partire per una serie di date che ci terrà lontani da casa per circa un mese”, rivela Guercini. “Il tour sarà l’occasione per festeggiare sul palco il decimo anniversario della pubblicazione di ‘Hybris’ e ‘Alaska’, due dischi che rappresentano la nostra storia artistica e personale. Sarà un mix di canzoni cariche di energia, a tutto volume.”

La storia dei Fast Animals and Slow Kids è costellata di successi e di esperienze musicali che li hanno portati a conquistare il cuore del pubblico italiano. Con il loro album d’esordio “Cavalli” nel 2011, si sono imposti sulla scena post-punk italiana con un’energia travolgente. Successivamente, con lavori come “Hybris” (2013) e “Alaska” (2014), hanno consolidato la propria fama, registrando persino un sold out all’Alcatraz di Milano di fronte a oltre 3000 persone.

La band non si è mai fermata, neanche durante la pandemia, continuando a produrre singoli e collaborando con artisti di spicco come Willie Peyote e Ligabue. Nel 2023, hanno affrontato una nuova sfida con un tour teatrale acustico, culminato con un concerto emozionante nella loro amata Perugia.

Ricordando i loro inizi, quando attraversavano l’Italia in furgone per suonare nei club locali, Guercini sottolinea l’importanza di questo tour europeo e l’emozione di portare la loro musica al di là dei confini nazionali.

Guardando al futuro, i Fast Animals and Slow Kids sognano di continuare su questa strada, sperando che il tour europeo sia solo l’inizio di una lunga serie di successi internazionali.

Per tutti gli amanti della musica punk-rock, l’appuntamento è fissato per il 9 aprile 2024 al Maschinenhaus Kulturbrauerei di Berlino. Un’esperienza da non perdere per vivere l’energia travolgente dei Fast Animals and Slow Kids.

Fast Animals and Slow Kids

martedì 9 aprile 2024

alle 21

presso la Machinenhaus

Knaackstraße 97 10435 Berlin Deutschland

al momento i biglietti sono esauriti

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter