YouGov: In Europa sono i tedeschi che fanno di più la pipì seduti
Un sondaggio di YouGov ha analizzato le abitudini dei maschi tedeschi e ha stabilito che in Europa sono quelli che fanno di più la pipì da seduti.
Secondo la piattaforma di sondaggi online YouGov i maschi tedeschi hanno una maggiore abitudine a sedersi quando fanno la pipì rispetto ai cittadini di altri 8 stati europei e 5 stati extraeuropei. Addirittura sono al primo posto (40%) in questa speciale classifica. Una ragione può essere che nei bagni tedeschi è spesso consigliato di sedersi per urinare.
I risultati delle altre nazioni
Al secondo posto ci sono gli australiani che nel 25% dei casi fanno la pipì da seduti. Al terzo posto ci sono, invece, gli svedesi, seguiti dai danesi e dai francesi (19%). In altre parti del mondo come a Singapore o in Messico questa è un’abitudine molto più rara (5-6%). In Italia il 13% degli intervistati dichiara di urinare “ogni volta” in questa maniera.
Le differenze generazionali
La metà dei maschi tedeschi over 55 dichiara di sedersi per urinare, mentre la popolazione maschile tedesca tra i 18 e i 34 anni solo per il 28%. In Gran Bretagna il dato generazionale è opposto: il 40% dei più anziani non si siede mai per urinare, mentre solo il 23% tra i 28 e i 34 anni non lo fa mai. Dati simili sono registrati anche in altri paesi anglofoni come l’Australia e gli Stati Uniti.
Leggi anche: Pipì contro i muri? Un video mostra l’originale soluzione sperimentata ad Amburgo
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni individuali o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram