Berlino, Tempelhofer Feld dedicato al festival degli aquiloni giganti

Un grande evento dedicato agli aquiloni nel grande parco del Tempelhofer Feld.

Il Tempelhofer Feld ospiterà il 1o° festival degli aquiloni che. dal 2012, viene organizzato ogni anno dall’organizzazione Stadt und land. Gli spettatori potranno ammirare i giganti aquiloni di circa 80 aquilonisti professionisti provenienti da tutta Europa. Se non si vuole solo guardare, c’è anche la possibilità di portare il proprio aquilone. Circa 200.000 metri quadrati dell’ex campo d’aviazione saranno utilizzati come area per l’evento.

©Stadt und Land.

Cosa si potrà vedere al Tempelhofer Feld

Tra le attrazioni di quest’anno ci sono un polpo lungo 47 metri, enormi mulini a vento, cosiddetti “Bowls” con un diametro fino a 16 metri, vari supereroi (Batman, Superman, Logan), dischi volanti, draghi cinesi (Millepiedi) e persino un aquilone di David Bowie.
I visitatori del più grande festival per famiglie di Berlino, potranno assistere a numerose dimostrazioni con aquiloni acrobatici e aquiloni di grandi dimensioni, nonché con aquiloni singoli e doppi. Tra gli aquilonisti partecipanti ci sono molti campioni mondiali ed europei che daranno prova delle loro abilità. Il sito sul lato occidentale di Tempelhofer Feld, direttamente vicino alla stazione della metropolitana Paradestraße e alla stazione della S-Bahn di Tempelhof, offre le migliori condizioni climatiche.
Saranno presenti numerose bancarelle che offriranno cibo e bevande.

L’invito da parte dell’organizzazione è di arrivare al parco con i mezzi in quanto i parcheggi in loco non sono sufficienti.

Se siete sforniti di aquilone e avete sempre desiderato possederne uno potete acquistarlo al tendone del Flyng-Colors(Clicca qui per la pagina facebook di Flyng-colors) presente all’evento.

Qui il programma dell’evento sul sito degli orgaizzatori

Dove e quando

La location è il Tempelhofer Feld e avrà luogo il 16 settembre 2023 dalle 11:00 alle 20:00. Il parco dispone di tre ingressi principali, rispettivamente sul lato nord (Columbiadamm), ovest (Tempelhofer Damm) ed est (Oderstraße). L’ingresso è gratuito e dispone di bagni accessibili anche ai disabili. I cani possono entrare, ma devono essere tenuti al guinzaglio.
Per chi si muove con i mezzi pubblici, le linee della S-Bahn S41, S42, S45 e S46 conducono alla stazione di Tempelhof, che dista circa 3 minuti a piedi dall’ingresso in Tempelhofer Damm.
Con la U-Bahn si può scendere alla fermata Tempelhof o Paradestrasse della linea U6 per poi spostarsi a piedi all’ingresso di Tempelhofer Damm. Chi arriva con la linea U8 può scendere a Leinerstrasse o Boddinstrasse per accedere dall’ingresso di Oderstrasse
In autobus, infine, la linea 105 conduce alle fermate di Friedhöfe Columbiadamm o Golssener Strasse, da dove si può raggiungere l’ingresso su Columbiadamm.

L’ingresso gratuito e viene presentato un colorato programma sul sito degli orgaizzatori, con tanto di musica e intrattenimento per tutta la famiglia.

Che cos’è STADT UND LAND

STADT UND LAND è un agenzia immobiliare che gestisce quasi 51.500 appartamenti nel proprio portafoglio. L’azienda continua a investire costantemente nella ristrutturazione e modernizzazione dei propri immobili e supporta numerosi progetti sociali e iniziative sociali. Uno di questi è proprio il festival degli acquiloni al Tempelhof.

Abbiamo chiesto a STADT UND LAND come mai organizzassero questo festival. Ci hanno prontamente risposto cosi:

“Quando abbiamo sviluppato il Festival degli Aquiloni Giganti più di dieci anni fa, volevamo celebrare un festival colorato e gioioso con i nostri inquilini, ma anche con tutti i berlinesi e gli ospiti della città. A quel tempo non esisteva un festival degli aquiloni di questa portata a Berlino e, con l’ex aeroporto Tempelhofer Feld, Berlino ha un’ottima posizione per un evento del genere. Recentemente, circa 100.000 persone sono venute al più grande festival per famiglie di Berlino.”

©Stadt und Land.

Per quanto riguarda il meteo

Abbiamo anche chiesto se ci fosse un possibile piano b nel caso ci fosse mal tempo. Ci hanno risposto: “Anche se c’è poco vento o una leggera pioggia, il Festival dei GIANTSKITES avrà comunque luogo, perché per tutta la giornata ci sarà un programma di spettacoli vari e dimostrazioni dei club sportivi regionali su un’area dimostrativa di 100 metri quadrati. In caso di tempesta, pioggia forte e continua o addirittura di temporale, il festival STADT UND LAND dei GIANTKITES non potrebbe aver luogo o dovrebbe essere annullato – ma ciò non è ancora avvenuto. Un rinvio ad un altro giorno non è possibile a causa dell’elevato impegno logistico.”

leggi anche: Italian Wine Party al tramonto: a Berlino una festa con vini Cantine Pellegrino a 3,50€ a calice e live music

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

immagine: ©Stadt und Land.