Berlino, per almeno un mese interrotte le metro U1, U3 tra Kreuzberg e Friedrichshain

Sospese da lunedì le linee della U-Bahn U1 e U3 all’altezza dell’Oberbaumbrücke sul fiume Sprea

Diversi sono i punti della città interessati da lavori di manutenzione. Con l’interruzione delle linee della metro U1 e U3 sarà compromesso uno dei più importanti collegamenti della città.

Le linee metro interessate

Questo è quanto comunicato dalla BVG, la ditta che si occupa dei trasporti pubblici berlinesi. Da lunedì 30 gennaio sarà interrotto ufficialmente il servizio della U-Bahn, con le linee della metro U1 e U3 coinvolte, tra Warschauer Straße (quartiere di Friedrichshain) e Kortbusser Tor (quartiere di Kreuzberg). Con i bus sostitutivi per ogni passeggero il viaggio risulterà più lungo, per un lasso di tempo compreso tra i 5 e gli 11 minuti, escluso il tempo di trasferimento. I lavori dovrebbero terminare il 5 marzo. Tuttavia, non sono pochi i passeggeri che temono che gran parte delle linee momentaneamente interrotte o parzialmente sospese saranno ripristinate in tempi più lunghi di quelli promessi.

La U2 ad Alexanderplatz

Il Senato in queste settimane sta anche discutendo dell’interruzione di un’ulteriore linea cruciale per i collegamenti della città: la U2, che attraversa Alexanderplatz. La causa di tale interruzione è un importante danno al tunnel che affianca il grattacielo della società Covivio che si erge ad Alexanderplatz. I lavori di riparazione del tunnel distano, infatti, solo 2 metri dalla U2. Di conseguenza, tra Klosterstraße e Senefelderplatz il servizio verrà sostituito da un bus con corse ogni 15 minuti, dunque ci sarà una notevole riduzione rispetto alla frequenza della U-Bahn.

Leggi anche: La storia della leggendaria metro U-Bahn di Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Foto di Miodrag Asenov da Pixabay