Arkonaplatz, uno dei più autentici mercatini di Berlino

Ad Arkonaplatz si trova il più antico mercatino delle pulci di Berlino

Il mercatino di Arkonaplatz, nel distretto di Mitte, è uno dei mercatini delle pulci più popolari di Berlino. Esiste da oltre un secolo e dal 1990 è aperto tutte le domeniche dalle 10:00 alle 16:00.

Il suggestivo mercatino si trova in una piazza fiancheggiata da antichi edifici splendidamente restaurati

Situato tra Rosenthaler Platz e Mauerpark, il mercatino delle pulci di Arkonaplatz raccoglie commercianti da tutta la città che offrono, oltre a oggetti di antiquariato, anche libri, dischi, capi d’abbigliamento e gioielli.

Famoso per la sua atmosfera e molto popolare senza però essere affollato, il mercatino è una buona alternativa al più grande e frenetico mercatino delle pulci di Mauerpark.

Come arrivarci con i mezzi pubblici

Arkonaplatz è facilmente raggiungibile con la U8 fino a Bernauer Strasse, con il tram M10 o l’autobus 247 fino a Wolliner Strasse, o con i tram M1 e M12 fino a Zionskirchplatz. Arrivare in auto è sconsigliato, in quanto il parcheggio è molto limitato e quindi si riempie velocemente.

Informazioni per i rivenditori

Se ti interessa affittare uno stand al famoso mercato delle pulci di Arkonaplatz, è consigliabile farlo il prima possibile. Soprattutto nei mesi estivi, gli stand sono tutti al completo, con settimane o addirittura mesi di anticipo. Il prezzo d’affitto di uno stand arriva fino ai 30 euro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OPEN ШКАФ (@openshkaf)

Per ulteriori informazioni, visita il sito web del mercatino delle pulci.

Leggi anche: Vinokilo, il mercatino vintage itinerante per la Germania dove compri vestiti a chilo

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay