A Berlino un iguana al ministero dell’economia

Berlino, iguana spunta al ministero dell’economia: “Non sappiamo come ci sia arrivata!”

La scorsa settimana è stata caratterizzata da avvistamenti di animali esotici, nella capitale tedesca.  Se al sud della città si è verificato un avvistamento di una presunta leonessa, rivelatasi poi un cinghiale, nella sede del ministero federale dell’economia e della Protezione del Clima (BMWK), è comparsa un’iguana. Una differenza sostanziale, però, divide i due eventi: le forze dispiegate. In questo caso non sono serviti un centinaio di agenti, elicotteri e droni per trovarla. Sono comunque 90 centimetri di iguana.

Come ci è arrivata un’iguana nel ministero dell’economia?

Robert Habeck afferma che il rettile è apparso giovedì 22 negli uffici di Scharnhorststrasse. Sarà stato in attesa per un concorso pubblico oppure pretendeva di dire la sua dall’alto dell’albero su cui l’hanno trovata. Un ufficiale medico l’ha poi catturata e portata via. Adesso il rettile si trova a monaco nell’Auffangstation für Reptilien.

Cosa sta succedendo a Berlino?

Sulla leonessa girano tanti misteri. Il video riprendeva in maniera sfocata una leonessa ma. Evidentemente, la leonessa non era una leonessa, poiché gli esperti hanno ammesso che si trattasse un cinghiale. Ci possiamo fidare? Anche perché su questo tema si è creata una “giungla” di commenti.

Purtroppo nessuno ha reclamato la proprietà dell’iguana. Si sono azzardate le ipotesi che fosse un animale da compagnia in uno dei locali del ministero, ma ma l’ipotesi non reggeva. In base ai precedenti, però, è strano che non sia stata scambiata per un gabbiano.

leggi anche: “Leonessa in fuga? No, cinghiale aggressivo”. Berlino smorza le paure dei cittadini

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

immagine: pixabay